Walt disney: short picture d’annata

TOPOLINO RITONA SULLA SCHERMO IN VERSIONE VINTAGE

Debutterà il prossimo 11 Giugno al Festival dell’animazione di Annency in Fracia, un nuovo short film che vede protagonista Topolino, l’intramontabile personaggio nato dalla penna di Walt Disney.

Si chiamerà Get a Hourse il cortometraggio vintage, e fuori campo, si sentirà la voce dello stesso papà di Topolino. Questo mossa, puramente commerciale, sta a significare come la casa di produzione nonostante i grandi successi e cambiamenti che ha avuto nel corso degli anni, non rinnega le sue origini. Questo Short film quindi vuole essere un atto d’amore verso un personaggio che è un simbolo per l’animazione dei bambini e non solo. Gli Studi di Burbenk affermano che Get a Hourse “sarà un qualcosa di nuovo”.

In attesa quindi di vederlo al prossimo festival francese, ricordiamo che Topolino ha debuttato nel 1928 sul grande schermo, e la sua ultima apparizione “in pubblico” risale al 1995. La Disney però già nel 2006 ha dato nuovo linfa al suo personaggio simbolo, dedicandogli uno spettacolo animato chiamato “Mickey Mouse Clubhouse”, e più tardi nel 2010 l’azienda ha lanciato anche un videogioco, “Epic Mickey”.

Il portavoce poi della casa d’animazione ha poi confermato che il cortometraggio sarà comunque disponibile a tutti dopo il festival.  

About Carlo Lanna 284 Articoli
Giovane ragazzo casertano, vive a pane, libri, cinema e serie tv fin dall'adolescenza. Testardo, timido ed estroverso, sogna di lavorare presso un ufficio stampa e di trasferirsi a Londra solo per poter far colazione tutte le mattine in quel pittoresco Starbuck del quartiere di Bayswater.