William h. macy passa alla regia

L’ATTORE DI SHAMELESS ANNUNCIA IL PRIMO LUNGOMETRAGGIO

Lasciando momentaneamente il mestiere di attore, William H. Macy ha deciso di girare il suo primo film, intitolato Rudderless, con un cast di attori l’uno più bravo dell’altro: Lawrence Fishburne, Billy Crudup, Anton Yelchin e l’ex starlet Disney Selena Gomez. La sceneggiatura è stata affidata a Casey Twenter e Jeff Robinson.

Non è la prima volta che l’attore passa dietro la macchina da presa; infatti aveva già diretto un drama per la televisione e anche questa volta ritorna con lo stesso genere drammatico.

La storia è quella di un padre in lutto dopo la morte di suo figlio, che cade in una profonda depressione fino a quando non scopre una scatola piena di brani musicali appartenenti e scritti dal figlio. L’uomo cercherà di mettere insieme una band con degli amici per portare avanti l’opera del figlio e iniziando così una forma di guarigione.

Ovviamente la moglie di Macy, Felicity Huffman famosa per il suo ruolo di Lynette in Desperate Housewives, farà parte del progetto, le cui riprese inizieranno alla fine di questo mese in Oklahoma.

Se William H. Macy è bravo a girare un film quanto lo è a recitare, non vediamo l’ora di goderci Rudderless! Nell’attesa, potete sempre apprezzarlo in Shameless, dato che la terza stagione sta per finire negli Stati Uniti.