Consigli homevideo: le migliori uscite della settimana

DA DJANGO UNCHAINED ALL’ULTIMA OPERA DEL PREMIO OSCAR NOSTRANO TORNATORE ECCO COSA NON POTETE LASCIARE FUORI DALLA VOSTRA VIDEOTECA

Tra i film dell’anno sicuramente va annoverato Django Unchained l’ultimo capolavoro pulp/spaghetti western di Quentin Tarantino che, finalmente, la prossima settimana uscirà in versione dvd e bluray.

Ma a parte questa pellicola, molte altre sono le uscite nei negozi di questa settimana. Ecco le migliori:

DJANGO UNCHAINED (dal 15 maggio nei negozi)

La D è muta, ma la sua pistola sillaba benissimo, intona il canto della vendetta.  E si fa strada nella polvere da sparo, nei fiotti di sangue e nelle eleganti piroette linguistiche che monsieur Tarantino ripone con dedizione nel suo ultimo film: Django Unchained. Non il peggiore, di certo non il migliore, ma una e vera propria marcia musicale all’interno del suo percorso verso la mecca del pulp. Inutile tirare in ballo altro. (PER CURIOSI PULP/SPAGHETTI WESTERN)

LA MIGLIORE OFFERTA (dal 15 maggio nei negozi)

L’esperto d’arte Virgil Oldman è un battitore d’asta pieno di manie che colleziona ritratti d’autore di donne. Claire (Sylvia Hoeks) è una ventisettenne affetta da una malattia che la tiene lontana dalle persone e trascorre la sua vita chiusa in casa, la sua solitudine viene violata dalla curiosità di Virgil, che, per gran parte del film, le parla da dietro una porta. L’incontro tra i due nasce dalla necessità della ragazza di disfarsi dei cospicui beni di famiglia, per valutarli chiama Oldman, titolare della casa d’aste più quotata in assoluto. (PER CURIOSI DI PREMI OSCAR ALL’ITALIANA)

QUELLO CHE SO SULL’AMORE (dal 15 maggio nei negozi)

Un ex calciatore di successo, il Gerald Butler ormai lanciatissimo in ruoli formato family, si trasferisce in Virginia per riscoprirsi padre e riallacciare i rapporti con la ex moglie (Jessica Biel), ormai prossima all’altare con un altro uomo. Una commedia “drammatica”, così come definita dal suo stesso autore, che cerca di approfondire il tema della crescita, della maturità: di quel momento in cui siamo chiamati a decidere se rimanere eterni Peter Pan o affrontare le difficoltà dell’esistenza. (PER CURIOSI MUCCINIANI DOC)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook