Corto biologico: 3° edizione del film fest

IDEE, CONCETTI E VALORI DI RICHIAMO TERRITORIALE SI LEGANO AL FESTIVAL DELL’IMPEGNO CIVILE  

Caserta – L’aggettivo “Biologico” richiama all’attenzione il suo significato etimologico: in greco βίος vuol dire vita, in particolare “la vita quam vivimus”, ovvero l’essenza della vita, la vita naturale, proprietà d’essere vivente, vita in opposizione a morte. Corto biologico è un “terreno” fertile dove storie, percorsi di vita, di persone, possano fiorire e prendere forma.

I temi di questa rassegna, a sfondo sociale, sono legati alle aspirazioni ideologiche e sociali racchiuse nella denominazione ”Terre di Don Peppe Diana”. Lo scopo di questa rassegna è quella di restituire ai luoghi devasti dalla criminalità, la propria identità, la propria dignità: il proprio βίος. 

I cortometraggi dovranno essere inviati preferibilmente in formato file Una giuria di qualità, la cui “.zip” tramite FTP personale o composizione sarà resa nota sul sito tramite piattaforme trasferimento internet della manifestazione dati (es: “We Transfer”), l’organizzazione sceglierà in modo posta entro e non oltre il 28/06/2013 insindacabile tra le opere, la migliore, (farà fede il timbro postale) a: sia per idea, sia per metodo di ripresamontaggio.

Le opere e i supporti non saranno restituite in nessun caso. Gli autori dei corti in concorso si assumono la responsabilità del materiale girato. Le opere in concorso potranno in seguito essere promulgate e distribuite dalla produzione senza fini di lucro, attraverso diversi canali di comunicazione, per promuovere le diverse iniziative e attività delle organizzazioni proponenti il concorso.

Le opere in concorso potranno essere pubblicate sul sito del festival.
Se interessati e fortemente motivati contattateli subito! 

About Redazione Film4Life 5493 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook