David di donatello 2013: "diaz" e tornatore strafavoriti

TANTE STATUETTE PER IL MOCKUMENTARY DIAZ E LA MIGLIORE OFFERTA

In attesa che Raiuno trasmetta il 14 giugno le premiazioni del David di Donatello, cerchiamo di fare un po’ il punto della situazione sulle candidature dei film in gara. Diaz di Daniele Vicari e La migliore offerta di Giuseppe Tornatore con 13 nomination a testa colpiscono nel cuore la giuria; entrambi i film infatti sono in lista nella categoria di miglior film e miglior regia.

12 candidature invece Viva la libertà di Roberto Andò; a seguire Educazione siberiana di Gabriele Salvatores, con 11 candidature, tra cui il miglior film e miglior regia, come pure sono 11 sono le candidature per Reality di Matteo Garrone, e tra queste c’è quella per il miglior film. Da segnalare anche le 6 candidature per Io e te di Bernardo Bertolucci, tra cui quelle per miglior film e migliore regia.

Le candidature sono state annunciate nel corso della conferenza stampa tenuta in Rai in vista della cerimonia di premiazione in programma venerdì 14 giugno con diretta in prima serata su Rai1. La serata televisiva inoltre vedrà protagonisti Lillo e Greg, cui sarà affidato il compito di accogliere i numerosi ospiti e annunciare i vincitori dell’edizione 2013.  

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook