Hunger games – la ragazza di fuoco: trailer italiano

JENNIFER LAWRENCE ANCORA NEI PANNI DELL’EROINA PANEM, LA RAGAZZA CHE GIOCAVA CON ARCO E FUOCO

Katniss Everdeen è tornata a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour di Victor”. Molto sta per cambiare nella nazione di Panem.

Flop del 2012, definito dalla nostra redazione il film più deludente dello scorso anno, Hunger Games riappare. In pieno stile grandeur per un sequel che si annuncia ricco di spunti e prende di petto il romanzo da cui è tratto senza timore di ulteriori fischi 

Centrifuga di emozioni, sentimenti e sensazioni a buon mercato, il film dedicato ad un’ipotetica fascia teen sempreverde, ci stupiamo (moderatamente) del rischio produttivo di un secondo film che ad ogni modo ha incassato benino, pur nel disprezzo della critica in generale.  

Il trailer italiano parte sulla falsariga del primo episodio fantasy, per approdare sul concetto di rivoluzione post nucleare in cui i (tanti) buoni, vengono soggiogati da crudeli padroni. L’antica storia del mondo banalizzata in colorati fotogrammi, in cui è semplicemente difficile anche solo identificarsi. Occhio Jennifer, ora con l’Oscar in mano ti aspetta il salto di qualità, non quello della quaglia, anzi della ghiandaia imitatrice simbolo della saga. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook