I Pirati dei Caraibi 5: finalmente scelti i registi

LA SAGA CONTINUA CON DUE NOMI NOTI E APPREZZATI

Habemus regista. Anzi, dopo tempo passato a cercare chi potesse essere la persona ideale per dirigere il quinto capitolo della saga piratesca Disney I pirati dei Caraibi, addirittura abbiamo due registi. Joachim Roenning e Espen Sandberg sono stati i prescelti di una lunga lista di indiscrezioni, che ha visto spuntare tra i nomi papabili anche quelli di Sam Raimi e Tim Burton.

Sull’onda del successo del precedente lavoro del duo dal titolo Kon-Tiki, epico film sull’impresa di un esploratore che nel 1947 attraversò il pacifico a bordo di una zattera per dare prova che anche i colonizzatori del Sudamerica potessero raggiungere la Polynesia durante il periodo pre-colombiano, approdano alla regia di un altro film d’avventura.

Ed ora che anche la regia è sistemata, i pezzetti del puzzle sembrano essere quasi al completo per poter dare il via ai lavori. Lo sceneggiatore Jeff Nathanson è sul copione già da più di un anno, pronto ad essere interpretato dall’immancabile Johnny Depp nei panni di Capitan Jack Sparrow.

Della trama e del resto del cast non si sa altro ancora, anche se attendiamo notizie a breve visto il grande passo avanti alla regia e visto anche che la data di uscita del film è già stata fissata per il 10 Luglio 2015.

Speriamo in un bel capitolo dall’avventura accattivante, speranza data anche dalla recente nomina della coppia agli Oscar 2013 nella categoria Miglior Film Straniero con l’opera cinematografica sopra citata. Speriamo davvero, perché forse di un quinto capitolo non ne sentivamo il bisogno.

About Valeria Vinzani 567 Articoli
"Il cinema non è solo un'esperienza linguistica ma, proprio in quanto ricerca linguistica, è un'esperienza filosofica".
Contact: Facebook