La Notte del Giudizio: prime clip del film

USCIRÀ DOMANI IN AMERICA IL THRILLER DOVE TUTTO È CONCESSO

Cosa succede se in un mondo utopico il governo decide che per 12 ore nessun crimine sarà punito? La risposta la troveremo ne La notte del giudizio, nuovo film scritto e diretto da James DeMonaco, che uscirà nelle sale americane domani, 31 Maggio 2013. Per vederlo in Italia dobbiamo aspettare il 1 Agosto, quando sapremo anche cosa ne avrà scritto la stampa d’oltre Oceano e se il pubblico lo avrà gradito o meno.

Per l’occasione, sono apparse nel web 2 clip del film che vede protagonista Ethan Hawke, al fianco di Lena Headey. Questa la trama ufficiale: “Cosa faresti se una notte all’anno potessi commettere qualsiasi tipo di crimine senza conseguenze? La notte del giudizio è un thriller fantascientifico che segue le vicende di una famiglia lungo il corso di una singola notte. Quattro persone dovranno confrontarsi per capire cosa sono disposte a fare per proteggere i propri cari quando la violenza entrerà nella loro casa.

In un America distrutta dalla criminalità e con le prigioni stracolme di malviventi, il governo ha deciso di instaurare un giorno all’anno in cui per 12 ore ogni tipo di crimine, incluso l’omicidio, diventa legale. Non è possibile chiamare la polizia. Gli ospedali sono chiusi. E’ una notte nella quale i cittadini si autogestiscono senza il pericolo di essere puniti per le loro azioni. In questa notte invasa da una criminalità endemica e appestata dalla violenza, una famiglia si trova alle prese con un interrogativo logorante: che succederà quando uno sconosciuto busserà alla loro porta?

Quando poco prima del coprifuoco annuale qualcuno si introduce nel comprensorio blindato di James Sandin (Ethan Hawke), una serie di eventi drammatici porteranno la sua famiglia sull’orlo del baratro. Superare la notte senza diventare quei mostri che loro stessi fuggono sarà la dura prova che dovranno affrontare James, sua moglie Mary (Lena Headley) e i loro bambini”.

In attesa del promettente thriller, di seguito trovate le clip ed a seguire il trailer internazionale.

 

About Valeria Vinzani 567 Articoli
"Il cinema non è solo un'esperienza linguistica ma, proprio in quanto ricerca linguistica, è un'esperienza filosofica".
Contact: Facebook