Mashrome film fest: si conclude il 2° anno

ALL’ARANCIERA DI SAN SISTO CONSEGNATI I PREMI PER CIASCUNA DELLE CATEGORIE IN CONCORSO 

La data di sabato 11 maggio ha visto concludersi la seconda edizione di MASHROME FIL FEST (8-11 maggio 2013) che ha visto in programmazione, presso l’ARANCIERA DI SAN SISTO e la Sala Cinema del MACRO di Via Nizza, 100 opere provenienti da oltre 40 Paesi. Ottimo il riscontro di critica, importante la presenza di artisti internazionali.

I MRFF Awards sono stati assegnati alle seguenti opere selezionate da una Giuria Internazionali chiamata a valutare i film tenendo conto della creatività, della varietà delle immagini utilizzate, dell’originalità della colonna sonora, del numero delle fonti artistiche tradizionali e innovative utilizzate per costruire il film. Quattro i premi per la seconda edizione 2013 :

BEST PRIME: DANS L’OMBRE – FABRICE MATHIEU | FRANCIA 2011

http://www.mashrome.org/dans-lombre-2

Premiato per la sua abilità nel saper tracciare una trama avvincente unendo decine di spezzoni “rubati” ad alcuni dei più celebri capolavori noir della storia del cinema, dimostrando così di aver inglobato la lezione di questi maestri sapendone trarre qualcosa di bello ed originale.

BEST EXPERIMENTAL/REMIX: I WON’T BE YOUR MIRROR – FRANCO FRANCHINI | USA 2012

http://www.mashrome.org/i-wont-be-your-mirror

Premiato per l’originalità della messa in scena che mixa sapientemente elementi del presente e del passato, il teatro e la pittura, tanto da ricordare in più di qualche momento la stagione surrealista con i suoi bizzarri personaggi che sembrano appena usciti da un quadro di Magritte, tutti persi nella loro immagine riflessa

SPECIAL MASH: BILLY’S BAND HAPPINESS WANTED – OLGA KOMAROVA | GERMANIA 2012

http://www.mashrome.org/billys-band-happiness-wanted

Premiato per la sua abilità nel saper racchiudere in pochi minuti una deliziosa favola jazz, divertente e scanzonata coma la musica che l’accompagna, e in cui non si può fare a meno di tifare per “l’imbranato” protagonista.

BEST MASH DOC: SATELLITE OF LOVE – ELIYAHU ZIGDON | ISRAELE 2011

http://www.mashrome.org/satellite-of-love

Premiato per la bravura nel saper raccontare un tema attuale come quello delle “meteore” del mondo dello spettacolo. Con una messa in scena sempre a cavallo tra realtà e finzione, con in più un curioso riferimento ad una dimenticata diva del passato, rendendoci, così, partecipi di una storia che pensiamo sia destinata a ripetersi. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook