Nasce diggs nightcrawler, il noir interattivo

IL CREATORE  ADAM VOLKER RACCONTA LA SUA ULTIMA FATICA 

Sappiamo che i libri sono la cosiddetta interfaccia più antica del mondo. Dopo Book of Spells di J.K. Rowling, torna la serie Wonderbook per PlayStation 3. Una storia scritta e diretta dai Moonbot Studios e dal premio Oscar Adam Volker per il corto animato tratto dall’app The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore. Nasce così Diggs Nightcrawler, un noir per console che sarà in vendita dal prossimo 29 maggio in tutti i negozi specializzati.

Si tratta di una suggestiva favola dove decidi tu come far progredire la vicenda, tanto che viene soprannominata una favola a realtà aumentata. In pratica si pone il volume davanti alla webcam connessa alla Ps3 e le pagine si animano sullo schermo della tv. Si può ovviamente interagire con personaggi, entrando a far parte di questa nuova generazione di favole digitali.

Stavolta la vicenda ricalca i noir e gli hard boiled americani degli anni Venti e Trenta, rivisitati con l’ironia sottile dei Moonbot Studios. Un progetto quindi di grande impatto emozionale, visivo e che sicuramente fa compiere un grande passo in avanti ai giochi per le console. Adatto a tutti, ma soprattutto ai nerd più incalliti. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook