Nastri d’argento: paolo sorrentino e giuseppe tornatore i piÙ candidati

TRA I BIG SPICCA ANCHE IL NOME DELL’OUTSIDER DI CLAUDIO GIOVANNESI IN LIZZA CON LA SUA OPERA SECONDA ALÌ HA GLI OCCHI AZZURRI

Il testa a testa per i Nastri d’argento di quest’anno sarà tra Paolo Sorrentino, per La grande bellezza e orfano di premi al 66mo Festival di Cannes e Giuseppe Tornatore con La migliore offerta, entrambi nominati per ben nove volte.

Tra i cinque titoli più candidati al premio per il regista del miglior film troviamo anche Bella addormentata di Marco Bellocchio e Viva la libertà di Roberto Andò.

Ma non solo le grandi glorie in lizza:  Claudio Giovannesi, infatti, è candidato tra i big con la sua opera seconda Alì ha gli occhi azzurri.

Tanti possibili premi anche per Miele di Valeria Golino, opera prima accolta con grande successo anche a Cannes e Viaggio sola di Maria Sole Tognazzi (sei nomination ciascuno),  che è stato anche un’autentica sorpresa anche negli incassi di questa stagione particolarmente difficile per il cinema.

Il 6 luglio prossimo al Teatro Antico di Taormina saranno annunciati i vincitori. Ad assegnare i Nastri sarà ora il voto dei giornalisti cinematografici iscritti al SNGCI che organizzano, come sempre con il sostegno istituzionale di MiBAC-Direzione Generale per il Cinema anche questa 67ma edizione dei Nastri.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook