Sleepy hollow: l’horror diventa serial

ECCO IL TRAILER DELLA NUOVA SERIE TARGATA FOX AMERICA 

Tra gli appuntamenti più curiosi che caratterizzeranno il palinsesto 2013/2014 della Fox c’è senza dubbio Sleepy Hollow, adattamento in chiave moderna del racconto di Washington Irving The Legend of Sleepy Hollow, pubblicato per la prima volta nel 1820 e portato sul grande schermo nel 1999 da Tim Burton.

La storia, estremamente cupa e gotica, si sposava a meraviglia con lo stile del regista e l’eclettismo dell’attore, e ora Alex Kurtzman e Roberto Orci (produttori esecutivi di Star Trek, il franchise di Transformers e Fringe) hanno pensato di adattarla ai nostri tempi.

Ichabod (qui interpretato da Tom Mison, nfatti, verrà resuscitato e spedito 250 anni nel futuro, ai giorni nostri, per tornare a combattere il famigerato Cavaliere senza testa e salvare il nostro mondo, sull’orlo della distruzione. Premesse intriganti, anche se rimodernare una storia già perfettamente inserita nel suo contesto d’origine potrebbe rivelarsi un azzardo non da poco. E qui di seguito trovate anche il trailer lungo ben tre minuti. 

About Carlo Lanna 284 Articoli
Giovane ragazzo casertano, vive a pane, libri, cinema e serie tv fin dall'adolescenza. Testardo, timido ed estroverso, sogna di lavorare presso un ufficio stampa e di trasferirsi a Londra solo per poter far colazione tutte le mattine in quel pittoresco Starbuck del quartiere di Bayswater.