The best of: le 5 migliori comedy di sempre

CHI VINCERÀ LO SCETTRO DI SERIE TV PIÙ DIVERTENTE?

Non risulta facile trovare una comedy che lasci davvero il segno, eppure noi della Redazione di Film For Life instancabili lavoratori, vogliamo provarci. Qualche settimana fa abbiamo decretato i 5 drama più amati ed apprezzati di sempre, ora quale sarà la comedy più bella ed esilarante che ha lasciato il segno?

5) COUGAR TOWN: questa comedy un po’ vecchio stile non poteva mancare nella nostra classifica. Trasmessa prima sulla ABC per tre stagioni ed ora su TBS, la sempreverde Coutney Cox Arquette, resa famosa grazie alla storica serie tv Friends, qui è l’indiscussa protagonista che insieme ad un folto numero di personaggi, assicurano 20 minuti di grasse risate. Quasi ignorata dai network, sul web ha uno zoccolo duro di fan. Siamo in attesa della stagione 5 che arriverà solo nel 2014.

4) DHARMA E GREG: come si fa a NON amare questa coppia seriale? La sit-com trasmessa per 4 stagioni sulla ABC, fu un vero fenomeno sia in patria che qui in Italia tanto è vero che ancora oggi capita di vedere episodi random sui nostri canali televisivi. Divertente, dissacrante e politicamente corretta, Dharma e Greg, è una delle comedy vecchio stile, da tutti imitata e mai eguagliata.

3) NEW GIRL: ad un passo dal podio la “Nuova Ragazza” doveva avere uno spazio in questa classica. Trasmessa da tre stagione su FOX America ed in Italia su MTV, questa è una comedy tutta costruita sull’immagine irriverente di Zooney Deshanel. Lei è la stralunata Jess, una maestra elementare, che si trova a divedere l’appartamento con tre ragazzi dalle abitudini piuttosto particolari. Il successo che questa sit-com sta riscuotendo, è del tutto meritato, perché colpisce per un’ironia fresca, intelligente e mai volgare.

2) WILL & GRACE: l’universo omosessuale non è mai stato così divertente. Questa sit-com trasmessa per 8 anni sulla rete NBC, è ancora oggi richiestissima sul web  e qualche volta la si trova anche in tv. La convivenza quasi forzata di Will, avvocato gay dalla battuta sempre pronta, e Grace arredatrice d’interni insicura e stralunata, ha dato vita ad una delle comedy più amate di sempre. Grazie ad una comicità dissacrante e di grande impatto, si può azzardare che dopo la sua conclusione, nessuna sit-com ha avuto il suo stesso fascino.

1) FRIENDS: immancabile e quasi scontato che questa serie tv,  trasmessa per una decade sul network del pavone, non vincesse lo scettro di comedy più bella di sempre. Non ci sono parole per descrivere e spiegare come, una semplice sit-com, abbia dato tanto al mondo seriale. Neanche io riesco a trovare le parole adatte per descrivere la bellezza di questa produzione televisiva. Solo un consiglio: se siete tra quei pochi che non hanno ancora visto Friends, fatelo immediatamente e non ve ne pentirete.

About Carlo Lanna 284 Articoli
Giovane ragazzo casertano, vive a pane, libri, cinema e serie tv fin dall'adolescenza. Testardo, timido ed estroverso, sogna di lavorare presso un ufficio stampa e di trasferirsi a Londra solo per poter far colazione tutte le mattine in quel pittoresco Starbuck del quartiere di Bayswater.