Tornatore torna alla regia

IL REGISTA DI “NUOVO CINEMA PARADISO” AL LAVORO SU UN DOCUMENTARIO SU MORRICONE

Il suo ultimo film La migliore offerta ha incassato quasi 10 milioni di euro nel nostro paese e si prepara ad uscire oltreoceano e nel mercato internazionale. Ma Giuseppe Tornatore potrebbe tornare alla regia prima del previsto: ha infatti in mente di realizzare un docufilm (documentario con parti di fiction) sul suo compositore di fiducia Ennio Morricone.

Sarà una notizia che farà felice anche i detrattori del regista, considerato pieno di sé e abituato a lavorare con budget milionari non giustificati da tutti, vista la situazione attuale del cinema italiano: molti infatti erano stati colpiti dal suo lavoro sul produttore Goffredo Lombardo L’ultimo Gattopardo, presentato con successo qualche anno fa al festival di Venezia e uscito direttamente come extra tra i contenuti speciali del Gattopardo di Visconti.

La notizia è stata annunciata dal produttore Gianni Russo, tra l’altro finanziatore del documentario su Tornatore Ogni film un’opera prima di Luciano Barcaroli e Gerardo Panichi, passato di recente nel circuito The Space nella sezione Extra.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook