Crew 2 Crew: focus sul film dance

IL SOGNO IN DANZA DI UN RAGAZZO ITALIANO CHE ARRIVA FINO NEGLI STATES

crew 2 crew

Di film di ballo ne abbiamo visti a migliaia, ma Crew 2 crew ha una marcia in più: un film drammatico che tocca non solo la passione di uno sport come la danza, ma anche i più elementari concetti di amicizia, amore, rimorso e dolore. Complimenti al coraggio della Gruppo Orizzonti per averlo distribuito in Italia!

Mark BacciDamon Dash mettono in scena un film ispirato ad una storia vera, ambientato tra l’Italia e gli Stati Uniti e in alcune delle più belle location del nostro paese. La storia è quella di un carabiniere in servizio presso un paesino di montagna del Sud Italia, che vive nel tormento di una vita che apparentemente non lo soddisfa, da cui ha bisogno di andar via per ritrovare se stesso, per cercare di esaudire il suo desiderio: ballare.

Nonostante la semplicità della trama il film è carico di emozioni che abbracciano non solo chi del mondo della danza fa parte, o lotta per farne parte, ma anche chi, più in generale è all’inseguimento di un sogno e conosce i sacrifici che bisogna fare per realizzarlo. Magnifica la colonna sonora ad opera di Martina Stavolo, specie con la sua performance nel brano So goddamn near. 

Crew 2 Crew può essere letto come la metafora della gioventù contemporanea tra passioni e difficoltà, un viaggio per arrivare a quel traguardo ambito dal protagonista anche al di là dell’oceano. Forte di una colonna sonora irresistibile, è un ritratto convincente del mondo del mondo della danza, specie la breakdance non così famosa da noi, che ora avrà la possibilità di essere maggiormente scoperta ed apprezzata. 

 

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook