Devious Maids: first look

LA SERIE TV IN GIALLO SULLE CAMERIERE DI BEVERLY HILLS (SPOILER!)

devious maidsOrfana di Desperate HousewivesEva Longoria ha deciso di non lasciare il mondo delle serie televisive ma di continuare a viverlo come produttrice.

E proprio grazie a Marc Cherry, papà delle casalinghe disperate, la bella attrice latina ha iniziato la sua carriera dietro le quinte della fiction Made in Usa con Devious maids un dramedy, ispirato a un serial messicano, che ha come protagoniste quattro donne che lavorano come cameriere nelle lussuose ville di Beverly Hills e che sembrano avere molti più segreti dei loro ricchissimi e amorali datori di lavoro.

Palesemente influenzata da Desperate Housewives la serie parte dall’omicidio di una donna alla pari, amante del suo datore di lavoro e scoperta dalla moglie, nel bel mezzo di una festa. Del crimine viene immediatamente accusato un giovane cameriere la cui madre, Marisol (Ana Ortiz), si infiltrerà come cameriera in una casa vicina a quella dove è avvenuta la tragedia, per indagare sull’accaduto.

Oltre a Marisol la serie si sofferma anche sulle vite di altre quattro colf, e dei loro rispettivi datori di lavoro: Rosie (Diana Ramirez) cresce il figlio di un’attrice cinica e ben poco materna e ha come scopo quello di portare negli Stati Uniti il suo bambino, orfano di padre che vive con i nonni in Sud America, Carmen (Roselyn Sanchez) invece vorrebbe diventare una cantante per questo ha accettato il lavoro nella villa di una Pop Star a cui cerca in ogni modo di far ascoltare il suo cd e infine Zoila (Judy Reies) e Valentina (Edy Ganem) sono una madre e una figlia che prestano servizio presso una signora con il terrore di invecchiare il cui figlio, tornato a casa per evitare che la donna compia gesti inconsulti, è l’oggetto del desiderio di Valentina.

Sia per come le storie vengono seguite, sia per la presentazione dei vari personaggi e per la conclusione del primo episodio dove si scopre che Marisol non è affatto una cameriera, questa serie televisiva ricorda moltissimo delle casalinghe disperate anche se, per una volta, è molto interessante vedere le vicende dagli non di chi è ricco ma di chi per i ricchi lavora.

Un forte orgoglio sud americano muove la trama dinamica e, per ora, sembrano davvero molto interessanti le story lines legate alle vite delle varie protagoniste di questa serie televisiva. Meno interessante è invece il giallo che fa da leit motiv alle vicende uguale, fin troppo, a molti altri.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook