James Franco si affida al crowdfunding per la sua trilogia

LA SAGA SARÀ TRATTA DAL SUO LIBRO CHE RACCONTA LA VITA NELLA CITTÀ DOVE È NATO

james_francoIl crowdfunding sta prendendo sempre più piede. Ormai sembra essere un punto di riferimento per i tanti giovani talentuosi alle prime armi che cercano finanziamenti per i loro progetti, ma anche per i cineasti che vogliono allontanarsi dalle grandi produzioni che potrebbero mettere bocca sui lavori.

Questo sembra essere il caso di James Franco, che vuole affidare alla piattaforma del crowdfunding il finanziamento della trilogia tratta dal suo libro che racconta situazioni e realtà di vita di Palo Alto, città della California dove è nato l’attore. Su Indiegogo, si può quindi fare una donazione economica per vedere la realizzazione di Memoria, Killing Animals e Yosemite – questi i titoli dei film.

Ciò che però ancora non si sa, è se vedremo lo stesso Franco nelle vesti di regista e/o attore, dato che non ha ancora proferito parola sull’argomento. Allo stesso tempo però, si dice che abbia chiesto a Nina Ljeti, Vladimir Bourdeau, Bruce Thierry Cheung e Gabriel Demestree di prendere parte alla loro realizzazione. Comunque sia, sicuramente dopo aver raggiunto già una discreta somma avremmo notizie più attendibili.

 

Per incentivare le persone a finanziare la sua trilogia, ha anche reso noto che il profitto complessivo dei film sarà donato all’Art of Elysium, associazione no profit che invita gli artisti a dedicare parte del loro tempo libero ai bambini affetti da gravi malattie. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook