Leonardo Dicaprio, lo stacanovista da invidiare

LEONARDO DICAPRIO, INCESSANTEMENTE DEDITO AL LAVORO, ANCHE SE NON SEMPRE DA ATTORE

leonardo dicaprioL’abbiamo appena visto nei panni del magnifico sognatore J. Gatsby, nell’ultimo film di Baz Luhrmann Il Grande Gatsby. Lo ritroveremo tra poco nel prossimo lavoro cinematografico di Martin Scorsese, The Wolf of Wall Street: immancabile infatti la sua presenza negli ultimi progetti del regista, che dopo aver lavorato con lui in Gangs of New York, lo ha chiamato per quasi tutte le altre sue opere (The Aviator, The Departed, Shutter Island).

Sembra che Leonardo DiCaprio faccia innamorare proprio tutti. È fra i pochi infatti, che può vantare di essere stato diretto da Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Danny Boyle, Steven Spielberg, Sam Mendes, Ridley Scott, Christopher Nolan nonché gli stessi Scorsese e Luhrmann. Per non parlare poi degli attori da Oscar che hanno recitato al suo fianco. Lui che però di Oscar non ne ha mai vinto uno, inspiegabilmente viste soprattutto le ultime performance artistiche da brividi.

Poco gli importa o almeno pare, l’amato Leo va avanti per la sua strada, mettendo addirittura la quarta. Nonostante qualche mese fa avesse annunciato un suo ritiro dalle scene causa relax personale, ha pensato di fare marcia indietro e godersi l’onda magica del successo strepitoso del momento. Per la nostra infinita felicità!

Così lo vedremo in veste di produttore di Travis McGee, trasposizione del romanzo di John D. McDonald Deep Blue Good-bye. Sebbene la Fox voglia che faccia anche parte del cast, per ora non si hanno certezze sull’argomento, se non che si è occupato di trovare lo sceneggiatore. Grazie a lui, il copione diretto da Paul Greengrass (Bloody Sunday, The Bourne Supremacy, The Bourne Ultimatum) sarà firmato da Dennis Lehane, autore del romanzo da cui è tratto Shutter Island.

Sarà inoltre il protagonista, al fianco di Robert De Niro invece, di Legacy of Secrecy, nuovo film di David O. Russel (Il lato positivo) in uscita nel 2014. È la storia dell’uomo che uccise il presidente americano John Fitzgerlad Kennedy, basato sull’opera letteraria di Lamar Waldron e Thom Hartmann.

Stacanovismo mode on, si direbbe. E pensare che il divo hollywoodiano ha tempo anche per l’amore. È finito da poco, infatti, sulle riviste di gossip che lo hanno immortalato con la sua ultima fiamma, la modella di Victoria’s Secret Toni Garrn.

Bello, bravo, eclettico.. Che dire se non continua così Leo, ci stai facendo impazzire!

Qui sotto, per voi, un video con una classifica dei 10 ruoli migliori dell’attore americano.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook