12 years of slave: McQueen contro la schiavitù

DIFFUSO OGGI IL PRIMO TRAILER DEL DRAMMA CON CHIWETEL EJIOFOR E MICHAEL FASSBENDER

Parlando di video è la notizia del giorno: 12 Years a Slave è un film del 2013 diretto da Steve McQueen e oggi Fox Searchlight ha pubblicato il primo trailer della pellicola diretta dal regista di Hunger e Shame, in uscita il 27 dicembre negli USA.

Protagonista è Chiwetel Ejiofor, che interpreta una figura realmente esistita di nome Solomon Northup. Nel cast anche Quvenzhané Wallis, Michael Fassbender e Brad Pitt, tutti insieme potete ammirarli nel trailer che vi proponiamo qui sotto, insieme alla locandina del dramma.

Basato sull’autobiografia omonima di Solomon Northup e ambientato nella New York del 1853, la storia si focalizza sull’afroamericano nato libero, Northu, che venne rapito e costretto a lavorare per anni come schiavo nelle piantagioni della Louisiana. Durante questo lungo periodo la sua strada si incrocerà con quella di molte altre figure, a volte compagni a volte padroni, nettamente diverse tra di loro.

La produzione del film, basato su uno script dello stesso McQueen e di John Ridley, vede Dede Gardner e Jeremy Kleiner nelle vesti di produttori per la Plan B, il quale punta direttamente all’Oscar dell’anno prossimo. Noi qualche chance gliela diamo, pagata anche a quote molto basse.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook