Aspettando il Milano Film Festival

MYMOVIESLIVE! ANNUNCIA IL PROGRAMMA DI STREAMING GRATUITO CON LA SELEZIONE DI 5 LUNGOMETRAGGI DELLE PASSATE EDIZIONI DEL FESTIVAL MILANESE

Mentre la 18a edizione del Milano Film Festival finisce di prepararsi per l’inaugurazione di settembre, il suo partner MYmovies.it annuncia un’interessante iniziativa: Aspettando Milano Film Festival, in cui verranno trasmessi gratuitamente online 5 lungometraggi selezionati dalle passate edizioni.

La programmazione inizia domani, mercoledì 24 Luglio con l’acclamato vincitore dell’edizione 2011, il road-movie Italy: Love it, or Leave it di Gustav Hofer e Luca Ragazzi, per poi proseguire lunedì 29 Luglio con il documentario Abendland di Nikolaus Geyrhalter e lunedì 5 Agosto con l’apocalittico This Time Tomorrow, esordio alla regia di Shane Bisset, giovane produttore e assistente del premio Oscar Jonathan Demme.

Lunedì 26 Agosto è, invece, la volta di Mundane History, opera prima della regista thailandese Anocha Suwichakornpong, premiata all’International Film Festival di Rotterdam nel 2010.

La programmazione si conclude venerdì 30 Agosto con La baia dei lupi, il documentario-inchiesta dei registi catanesi Bruno e Fabrizio Urso.

 

Di seguito il programma completo:

mercoledì 24 Luglio 

ore 21:30

Italy: Love it, or Leave it 

di Gustav Hofer e Luca Ragazzi

(Miglior Lungometraggio e Premio del pubblico – MFF 2011)

 

lunedì 29 Luglio

ore 21:30

Abendland

di Nikolaus Geyrhalter

(Fuori Concorso “The Outsiders” – MFF 2011)

 

lunedì 5 Agosto

ore 21:30

This Time Tomorrow

di Shane Bisset

(Lungometraggi in concorso – MFF 2012)

 

lunedì 26 Agosto

ore 21.30

 Mundane History

di Anocha Suwichakornpong

(Lungometraggi in concorso – MFF 2010)

 

venerdì 30 Agosto

ore 21:30

La baia dei lupi

di Bruno e Federico Urso

(Fuori Concorso “Colpe di Stato” – MFF 2010)

 

La programmazione dei film in streaming di “Aspettando Milano Film Festival” è ad accesso gratuito: per assistere alla visione dei titoli proposti basta collegarsi alla paginahttp://www.mymovies.it/live/, registrarsi e attivare un abbonamento OPEN gratuito. I film di MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni in sala: iniziano a un preciso orario e non è possibile fermare la riproduzione. Tuttavia, grazie alla tecnologia DVR, è possibile utilizzare il timecode sullo schermo per far cominciare la visione fino a un’ora dopo l’inizio dello streaming.

La 18° edizione di Milano Film Festival si terrà quest’anno dal 5 al 15 settembre 2013.

Centro nevralgico del festival sarà come sempre il Teatro Strehler di Milano, con il suo Sagrato, e il Teatro Studio, al quale si affiancheranno il Parco Sempione e altri luoghi in città che si animeranno per 11 giorni di cinema, musica e incontri con ospiti e registi internazionali.

Per tutti gli aggiornamenti è sempre consultabile il sito www.milanofilmfestival.it

About Valentina Calabrese 326 Articoli
Critica e ufficio stampa free lance si autodefinisce "agonista del cinema".
Contact: Facebook