Box Office: i film più visti del week end

THE LONE RANGER SI GUADAGNA LA PAGNOTTA, NEGLI USA VINCE L’ANIMAZIONE DI CATTIVISSIMO ME

Dobbiamo dire il pronostico non era semplice, specie osservando i dati legati all’accesso in sala. Nonostante questo e nonostante gli acquazzoni fuori stagione, il miglior incasso del weekend è andato a The Lone Ranger, che guadagna ben 1.1 milione di euro e si piazza in vetta di un fine settimana di luglio disastrato, come spesso capita ad inizio estate.

Le scorribande di Armie Hammer con accanto il comanche Tonto convincono il poco pubblico ad andare a vederli, secondo posto invece per World War Z, sulla spinta delle note dei Muse, il film horror catastrofico con Brad Pitt inanella altri 816mila euro e si prende la medaglia d’argento.

Terzo, infine, di questa breve top3, L’Uomo D’acciaio, che si difende a colpi di laser dagli occhi e arraffa altri 300 mila euro, mentre gli altri risultati della classifica sono alquanto trascurabili.

E negli USA? Beh, qui i soldi girano eccome, Cattivissimo me 2 trionfa nettamente (è il caso di dirlo) con ben 220 milioni di dollari complessivi raccolti in tre giorni, seconda piazza anche qui per The Lone Ranger, terza la commedia al femminile The Heat. Chiara e netta la differenza, qui un bel mojito in spiaggia non se lo fa scappare nessuno.

About Simone Bracci 274 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website