Box office: i film più visti del weekend

I MAGHI DI LETERRIER “SBANCANO” IL BOX OFFICE, NEGLI USA CONTINUA IL DOMINIO DI CATTIVISSIMO ME 2

Finalmente un fine settimana come si deve! Stufi di improvvisi rovesci d’acqua piovana molti italiani si sono rifugiati al cinema e hanno fatto lievitare gli incassi di una stagione estiva quantomai deludente finora. A spuntarla, in questo torrido fine settimana appena trascorso, è stato Now you see me, che ha di poco superato il milione di euro, cifra comunque non pazzesca intendiamoci.

Il film sul “prestigio”, con Morgan Freeman e Mark Ruffalo, ha battuto di poco Pacific Rim (che invece noi abbiamo assai gradito), arrivato secondo con un incasso tondo tondo di un milione di euro. Alla battaglia per la Terra tra mostri interdimensionali e robottoni guidati da piloti umani non riesce il colpaccio.

Ma si consola con un buon secondo posto che la tiene a “distanza di sicurezza” dal terzo gradino del podio, dove troviamo quel TheLone Ranger della Disney, che è stato una delusione sotto tutti i punti di vista. Per chiudere la top5, dopo il flop artistico di Johnny Depp, menzione d’onore per World War Z e L’uomo d’acciaio, entrambi ancora in classifica, ma a cifre nettamente inferiori, un quintetto di film ad alto budget che non sono riusciti a risollevare il nostro box office.

E negli USA? Ancora una volta un cartoon, lo stesso della scorsa settimana, a dire il vero, Cattivissimo me 2, che mantiene ancora la vetta e si conferma re dell’estate americana 2013. A seguire, fino alla quinta ed ultima piazza, troverete gli altri film che lo hanno seguito.

Cattivissimo me 2 – 44,7 milioni di dollari
Un weekend da bamboccioni 2 – 42,5 milioni di dollari
Pacific Rim – 38,3 milioni di dollari
Corpi da reato – 14 milioni di dollari
The Lone Ranger – 11,1 milioni di dollari

 

About Simone Bracci 282 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website