Cannes in a Van: si celebra l’indipendente

FORD INSIEME AL CINEMA INDIPENDENTE GRAZIE AI PREMI VAN D’OR AWARDS

Il cinema indipendente, quando comincia ad autocelebrarsi, fa le cose per bene e si accaparra brand internazionali per destinare premi a quei filmaker che durante l’anno hanno dimostrato di sapersi meritare una menzione d’onore o almeno ambiscono ad essa.

Tra i principali, quest’anno Ford è sponsor del festival itinerante “Cannes in a Van”, rassegna europea che elargisce i Van d’Or Awards, riconoscimenti per quei registi indipendenti che presenteranno le loro opere pronte ad esser valutate da una giuria internazionale di professionisti del cinema.

I vincitori saranno annunciati nella cerimonia “Cannes in a Van: Film in Transit”, legata naturalmente al marchio automobilistico americano, al cui interno trovano posto uno schermo al plasma e un impianto completo per la trasmissione video dell’intero Festival, in un formato adatto poi alla condivisione su internet.

Le categorie fanno riferimento al meglio del meglio, spaziando dagli attori, alla sceneggiatura, all’animazione e al suono. “Con Ford abbiamo creato un festival davvero unico, che celebra un altro talento che fa dell’indipendenza una delle sue caratteristiche più evidenti: il Transit Custom”, ha dichiarato Andy Greenhouse, co-fondatore della rassegna, che siamo certi avrà molto seguito da qui in avanti.

 

About Simone Bracci 282 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website