Cinemadivino approda in Spagna

LA RASSEGNA ENO-CINEMATOGRAFICA ANIMA L’ESTATE ITALIANA FINO A SETTEMBRE

Cinemadivino habla español: l’evento che anima le notti dell’estate 2013 con grandi film d’autore e il meglio dell’enologia varca i confini dell’Italia. La rassegna cinematografica che, da giugno a settembre, porta il grande schermo nelle aie delle cantine più suggestive di Emilia Romagna, Sardegna, Toscana, Piemonte, Trentino Alto Adige, Marche, Abruzzo, Umbria e Basilicata arriva infatti anche in Catalogna.

Il film West Side Story è stato proposto con la formula Cinemadivino, abbinato a una degustazione di vini catalani. La seconda serata si svolgerà a metà agosto nell’ambito della Festa Major de Gràcia, che anima il quartiere di Gràcia con un colorato carnevale estivo.

E fervono i preparativi anche per una serata nella località balneare di Stiges, a pochi chilometri da Barcellona. Cinemadivino è diventato Cinema DiVì grazie alla collaborazione con il Consorzio della DOC Catalogna (Consejo Regulador de la Denominació d’Origen Catalunya) con la speciale anteprima svoltasi l’11 ottobre 2012 presso l’azienda vitivinicola Celler Bohiga di Odéna.

In questa splendida cantina del XIII secolo, 100 persone associate al club culturale TR3SC hanno assistito con il calice in mano alla proiezione 35 mm del documentario di Jonathan Nossiter Mondovino. Ora Cinema DiVì è una vera e propria kermesse dedicata al pubblico di quest’angolo della penisola iberica.

Nel frattempo continuano con successo le tappe in programma sul territorio italiano: sono 9 le regioni coinvolte. Durante tutto luglio e agosto l’evento offrirà un fitto calendario di serate, per concludersi il 3 settembre con un film in anteprima nazionale nella piazza di Faenza, proprio là dove la manifestazione ha mosso i primi passi nel 2003.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook