Comic-con: il terzo giorno

CONTINUANO LE ANTEPRIME ALLA KERMESSE DI SAN DIEGO

Anche il terzo giorno del Comic-Con è stato denso di avvenimenti e verrà ricordato soprattutto per il panel dedicato al film di Veronica Mars, che ha registrato un boom di presenze.

Oltre al famigerato telefilm che sbarcherà sul grande schermo anche altre serie televisive hanno presentato la loro prossima stagione in quel di San Diego:

The Walking Dead: erano presenti Scott Gimple, Robert Kirkman, Dave Alpert, Gale Anne Hurd, Greg Nicotero, Andrew Lincoln, Danai Gurira, Steven Yeun, Lauren Cohan, Scott Wilson, Chad Coleman, David Morrissey, e Norman Reedus. Il panel è stato introdotto dal trailer della nuova stagione. “Penso che il rapporto con Carl è parte integrante di questo inizio di stagione sicuramente per Rick. Carl si sta trasformando in un sociopatico e alla fine della stagione sicuramente Rick è stato richiamato ai suoi doveri genitoriali. Egli ha infatti rinunciato alla responsabilità di essere leader per il bene dei suoi figli”, ha dichiarato Andrew Lincoln.

The Big Bang Theory: L’incontro con gli sceneggiatori di The Big Bang theory è stato un successo. Hanno guidato il panel Melissa Rauch (Bernadette), a sorpresa Johnny Galecki (Leonard), Steve Molaro (produttore esecutivo e showrunner), Bill Prady (co-creatore e produttore esecutivo), Dave Goetsch (produttore esecutivo), Eric Kaplan (produttore esecutivo), Jim Reynolds (produttore esecutivo), Steve Holland (produttore esecutivo), Maria Ferrari (produttore esecutivo), e David Saltzberg (esperto di scienza). Una delle domande più interessanti è stata se Sheldon e Amy consumeranno mai il loro rapporto. Uno sceneggiatore ha risposto scherzando: “Puoi essere più esplicito? Una volta che tu massaggi eroticamente il naso di qualcuno sappiamo già cosa succede dopo”

Marvel Agents of SHIELD: dopo la visione del pilot, in sala ci è stata una vera e propria standing ovation, e quindi la nuova serie tv di Joss Whedon potrebbe diventare per davvero l’evento più atteso della stagione. A presenziare il panel c’erano Clark Gregg (Agente Coulson), Ming Na (Agente Melinda May), Brett Dalton (Agente Grant Ward), Iain De Caestecker (Agente Leo Fitz), Elizabeth Henstridge (Agente Jemma Simmons), Chloe Bennet (Skye), Jeffrey Bell (produttore esecutivo), Joss e Jed Whedon (ideatori). Tutto è cominciato con una domanda di una fan, che ha chiesto a Joss Whedon se era possibile visualizzare una clip introduttiva. L’ideatore ha risposto: “Abbiamo voluto mostrare una clip, ma legale”. Il che ha lasciato il pubblico un po’ deluso fino a quando Whedon ha detto: “Stiamo per mostrare il pilota”. Da lì la sala è stata sommersa dagli applausi.

Game of Thrones: Dopo il record di 16 nomination agli Emmy per la terza stagione, le star di Game of thrones si preparano alla quarta nel migliore dei modi. Sono stati proprio gli showrunner, David Benioff e Dan Weiss a dichiarare su EW che la quarta stagione sarà la migliore vista finora. “Questo è il programma di produzione più duro che abbiamo mai avuto. C’è più azione, il che richiede chiaramente più tempo. La stagione riprende in maniera brutale. Ma se siamo in grado di fare una previsione, sì, penso che superi addirittura la terza”. Inoltre è stato presentato un video in memoria di tutti i personaggi che sono “caduti in battaglia” durante la serie.

Teen Wolf:  ha avuto grande accoglienza al Comic Con di San Diego. Al panel dedicato alla serie sui licantropi di MTV, erano presenti lo showrunner Jeff Davis e molti protagonisti dello show come Tyler Posey, Dylan O’Brien e Holland Roden. Tante le anticipazioni: è stato annunciato che la seconda parte della terza stagione andrà in onda a partire dal 6 gennaio e che l’ottavo episodio di questo ciclo di Teen Wolf presenterà grossi novità sul passato di Derek con un flashback decisivo per capire la sua storia. Altre novità riguardano l’ingresso di un mutaforma giapponese nel corso di questa stagione e gli sviluppi della relazione fra Stiles e Lydia.

In questa terza giornata di Comic-con non sono di certo mancati gli eventi legati al cinema: grande scalpore ha fatto il Panel dedicato a The Amazing Spiderman 2 dove Andrew Garfiled, si è presentato con il costume di scena, lasciando sbigottito il pubblico. Come ho già tenuto a puntualizzare, il panel di Veronica Mars, è stato quello più affollato e il first look presentato nella sala ha fatto già boom di visualizzazioni. Al panel di The The Dark World, Zacharavi Levi che avrà un ruolo nel film, annuncia che molto probabilmente si farà anche il film di Chuck se si raccoglieranno i soldi necessari. Presentati anche il trailer di Riddick e un caracche poster del remake di Il Corvo.

 

 

About Carlo Lanna 284 Articoli
Giovane ragazzo casertano, vive a pane, libri, cinema e serie tv fin dall'adolescenza. Testardo, timido ed estroverso, sogna di lavorare presso un ufficio stampa e di trasferirsi a Londra solo per poter far colazione tutte le mattine in quel pittoresco Starbuck del quartiere di Bayswater.