Consigli homevideo: le migliori uscite della settimana

IL CINEMA NON VA IN VACANZA E NEANCHE I NOSTRI CONSIGLI SU COME AMPLIARE LA VOSTRA VIDEOTECA

La quantità di film che sta uscendo nelle sale e che usciranno durante tutto il mese di agosto lo dimostra meglio di ogni altra cosa: il cinema non va in vacanza.

Ma al di là di quello che il bollente agosto ci proporrà sui grandi schermi ci sono anche imperdibili uscite homevideo per recuperare, o tenere per vedere e rivedere, il meglio della scorsa stagione cinematografica.

Ecco i nostri consueti consigli:

BEAUTIFUL CREATURES (per curiosi di fantasy) – dal 24 luglio nei migliori negozi:

Ethan Wate (Alden Ehrenreich) vive nella piccola cittadina di Gatlin, in South Carolina, e sogna di fuggire dalla sua vita ordinaria, finché un giorno incontra Lena Duchannes (Alice Englert). L’impatto è forte: è lei la ragazza che da tutta la vita sogna di incontrare. Hanno lo stesso senso dell’umorismo. Hanno entrambi perso la mamma. E a loro insaputa, sono inestricabilmente connessi da eventi sovrannaturali che risalgono a prima ancora della loro nascita. Anche quando Lena confessa di essere una “Caster”, una strega, e lo mette in guardia da se stessa, l’amore di Ethan rimane immutato. Ma allo scoccare del suo sedicesimo compleanno, tutto precipita vertiginosamente perché Lena, vittima di un’ antica maledizione, vedrà la Magia Bianca e quella Nera affrontarsi per decidere il suo destino. Temendo per la vita di Ethan, Lena deciderà di fare un incredibile sacrificio per entrambi: cancellare il loro amore dalla memoria di Ethan. Ma la loro unione è forte e indissolubile, e quando la Magia Nera si impossessa di Lena, lei si troverà a scegliere tra salvare Ethan e tenere stretto tutto ciò che ha sempre desiderato.

NOI SIAMO INFINITO (per curiosi d’adolescenza) – dal 2 agosto nei migliori negozi:

È il 1991 e Charlie (Logan Lerman) è un ragazzo molto intelligente, ma allo stesso tempo timido e insicuro, che osserva il mondo intorno a sé tenendosi in disparte. Un giorno due carismatici ragazzi dell’ultimo anno, la bella Sam (Emma Watson) e il suo impavido fratellastro Patrick (Ezra Miller), lo prendono sotto la loro ala protettrice accompagnandolo verso nuove amicizie, il primo amore, il primo bacio, le prime feste, le rappresentazioni del Rocky Horror Picture Show e la ricerca della colonna sonora perfetta della loro vita. Allo stesso tempo, il suo professore di inglese, il sig. Anderson (Paul Rudd) lo introduce al mondo della letteratura, facendo nascere in lui il sogno di diventare scrittore. Tuttavia, nonostante la felicità raggiunta, il dolore del suo passato, segnato dal recente suicidio del migliore amico Michael e dall’accidentale morte di una sua cara zia, tormenta ancora Charlie. Quando i suoi amici più grandi si preparano a lasciare il liceo per il college, l’equilibrio precario del ragazzo inizia a sgretolarsi, fino a palesare una dolorosa verità

SAFE (per curiosi d’action thriller) – dal 7 agosto nei migliori negozi:

Luke Wright é un ex agente speciale che si occupa di salvare una bambina cinese finita nelle mani della Triade. Si troverà coinvolto in una vicenda di corruzione che vede protagonisti anche la mafia russa e alcuni poliziotti di New York.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook