James Cameron conferma il suo Battle Angel

DOPO I SEQUEL DI “AVATAR”, IL REGISTA SEMBRA INTENZIONATO A PORTARE SULLO SCHERMO L’ADATTAMENTO DEL MANGA

Battle Angel Alita. Questo è il nome completo del Manga che James Cameron sembra convinto ad adattare per il grande schermo, ma solo dopo i due sequel di Avatar che lo stesso regista girerà ‘back-to-back’ come successo per gli episodi di Matrix(gli ultimi due) e de Il signore degli anelli.

La storia di Battle Angel creata da Yukito Kishiro riporta per atmosfere ai due primi capitoli di Terminator e sembra perfetta per il rivoluzionario autore. In un futuro post-apocalittico Alita è una cyborg che ha perso la memoria, presa in custodia da un ‘dottore cibernetico’. Ben presto questa scoprirà di essere stata tutelata e cresciuta dal maestro di arti marziali Panzer Kunst che l’ha spinta a diventare una cacciatrice di taglie. Il resto della storia vedrà la cyborg alla ricerca del proprio passato e del proprio maestro.

Robot, arti marziali, contesto apocalittico… Cosa si puo’ volere di più? La serie di Manga è diventata un cult assoluto nel suo genere e Cameron si è detto disposto ad adattarla con la massima fedeltà. Non vediamo l’ora che i sequel di Avatar finiscano (ma si parla per entrambi di uscite tra il 2015 e il 2016), così che l’autore premio Oscar possa tornare a terreni a lui più congeniali, come quelli robotici. Non prima del 2017 a quanto pare…

About  Gianlorenzo Lombardi 368 Articoli
Creativo e pieno di immaginazione (ma questo dovrebbero dirlo gli altri), scrive a tutto spiano in attesa del salto dietro la macchina da presa...
Contact: Facebook