Massimo Troisi: Fabio Troiano lo interpreterà in una fiction

LA BIOPIC TELEVISVA SULL’AMATO ATTORE E REGISTA PARTENOPEO È ORA REALTÀ

Erano anni che girava voce su una probabile fiction basata sulla vita dell’amatissimo e prematuramente scomparso attore e regista partenopeo Massimo Troisi e ora il progetto sembra proprio divenuto realtà.

Sarà Fabio Troiano ad avere l’onere e l’onore di interpretare Troisi in un film tv che ha il titolo provvisorio di Ricomincio da me mentre la regia sarà, quasi sicuramente, di Luca Miniero, reduce dai fortunati Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord. La sceneggiatura, affidata ad Anna Pavignano, ex compagna e collaboratrice alla scrittura nei film di Troisi, non è ancora stata ultimata. La produzione infatti sta chiamando a raccolta tutti coloro che hanno lavorato con l’attore di San Giorgio a Cremano: Lello Arena ed Enzo De Caro – suoi partner nel celebre trio teatrale “La Smorfia” – ma anche Ettore Scola, Pino Daniele e Roberto Benigni, per comporre un profilo fedele e accurato di una figura tanto amata.

Le protagoniste femminili (una delle quali interpreterà Nathalie Caldonazzo alla quale Troisi rimase legato fino alla sua morte) non sono ancora state scelte.

Valsecchi, che conosceva personalmente l’attore e regista, ha dichiarato: “L’Italia dimentica in fretta. Molti giovani non lo conoscono, nonostante i dvd dei suoi film siano tutti disponibili. Massimo era una persona davvero speciale: era ironico, sensibile, intelligente e spiritoso”.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook