The Butler: la Weinstein accelera i tempi

PROBLEMI DI DISTRIBUZIONE PER IL FILMONE STORICO CON FOREST WHITAKER E OPRAH WINFREY

Pensavate che dopo Precious tornasse alla musica? Beh avevate ragione, ma non solo, perchè ora Mariah Carey torna a lavorare nel cinema con il film The Butler, in cui interpreta una raccoglitrice di cotone, nell’America degli anni 50, ruolo che le calza a pennello per via del suo sangue misto che le scorre nelle vene. 

Trattasi di dramma scritto e diretto da Lee Daniels con protagonista Forest Whitaker. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’articolo di giornale A Butler Well Served by This Election scritto dal giornalista Wil Haygood e pubblicato sul The Washington Post, che narra la vicenda di Eugene Allen, maggiordomo della Casa Bianca per più di trent’anni.

Uscita prevista negli USA il prossimo 8 ottobre 2013 prodotto dalla Weinstein Company che è ancora in battaglia per i diritti del romanzo, nonostante il lavoro ormai sia già completato e quasi pronto, vista la lunga fase di post-produzione. Il problema dunque è questo e coinvolge gli alti vertici di Hollywood. 

Harvey Weinstein crede fermamente nel potenziale di questa pellicola, che potrebbe sbaragliare molti concorrenti all’Oscar l’anno prossimo, specialmente vedendo le interpretazioni sentite del cast che vede, oltre al già citato Whitaker, anche Oprah Winfrey, Robin Williams, Jane Fonda e John Cusack. Capito sì? Ah giusto, c’è anche Mariah…

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook