Under the dome: Stephen King si rivolge al suo pubblico

L’AUTORE DI “SHINING” PARLA DELLA NUOVA SERIE ISPIRATA AL SUO OMONIMO ROMANZO

Una tranquilla cittadina degli Stati Uniti viene divisa dal resto del mondo da una sorta di gabbia di vetro da cui nessuno puo’ uscire: è questo il concept della nuova intrigante serie CBS creta da Brian K. Vaughan, noto fumettista prestato alla televisione dai tempi di Lost. Pur partendo da una premessa simile al film deiSimpson, la storia assicura non pochi salti sulla sedia, ma molti fan non sembrano apprezzare la mancanza di aderenza al testo scritto.

A loro si rivolge principalmente Stephen King, a quanto pare orgoglioso del nuovo adattamento televisivo: la serie tv -spiega lo scrittore- si distanzierà non di poco dal testo di partenza, arrivando a un colpo di scena del tutto diverso. In questo modo anche chi si leggerà la storia completa del libro sulla pagina di wikipedia rimarrà sorpreso. I fan dell’opera di King dovranno farsene una ragione: lo stesso autore pensava che un adattamento fin troppo fedele del suo Under the dome (in italiano conosciuto semplicemente come The Dome) non avrebbe funzionato sul piccolo schermo.

Il pubblico fin’ora sembra aver reagito positivamente al pilota, disponibile negli Stati Uniti anche nella piattaforma di Amazon Video. Nel cast non mancano volti più o meno noti come il Mike Vogel di Cloverfield e il Dean Norris di Breaking Bad.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook