Valsele International Film Festival 2013: parola ai protagonisti

UNA BELLISSIMA CAROL ALT APRE LA CONFERENZA STAMPA INSIEME AL PRESIDENTE CARLO FUMO

Un appuntamento attesissimo per una kermesse artistico-cinematografica innovativa e dinamica: il “Valsele International Film Festival” spegne 5 candeline. Ogni Edizione si presenta nuova e sempre più interessante. Il Festival è ideato ed organizzato dal regista Carlo Fumo e vanta un parterre di ospiti di grande respiro internazionale. Stamattina, ad Eboli, presso il Centro Commerciale “Le Bolle”, si è tenuta la riuscitissimaConferenza-Stampa di Presentazione, alla presenza di tantissimi Giornalisti ed Addetti ai lavori. Applauditissima la madrina del Festival, la bellissima Carol Alt, super top model ed attrice dal sorriso dolcissimo e dallo sguardo profondo.

L’eccellente Regista e Direttore artistico Carlo Fumo, nello spiegare le importantissime finalità del suo Progetto, ha sottolineato che l’Edizione 2013 si svolgerà dal 3 al 31 agosto 2013: tutti i week-end, presso il Centro Commerciale “Le Bolle” di Eboli, appunto, è stata allestita un’apposita arena-cinema all’aperto, denominata “Valsele Film Festival Village”.

Il Direttore de “Le Bolle”Piergiorgio Cesaro, nel ribadire che l’ingresso a tutti gli spettacoli previsti sarà gratuito, ha parlato della grande sinergia creatasi con tutto lo Staff del Festival: un programma estivo davvero spumeggiante per un Centro commerciale che è ormai diventato un vero e proprio punto di aggregazione e di svago.

La consegna dei premi avverrà nell’incantevole “Villa D’Ayala” di Valva (SA), annoverata tra le cinquanta residenze storiche più belle d’Italia, dove tutte le Star firmeranno dei bellissimi ritratti del Maestro Cascella che saranno, poi, custoditi nel Museo del Festival.

Il tema del Festival 2013, sempre di grande impatto sociale, è: “L’Infanzia“. Il ricavato, come lo scorso anno, verrà devoluto interamente in beneficenza. In tal senso, fondamentale è la Partnership con la “Mentoring Usa-Italia Onlus” e con la “Sorridendo Onlus”. Per “Mentoring”, che combatte la dispersione scolastica e la lotta contro il bullismo, di grande impatto emotivo è stato il brillante intervento stamattina del Presidente Mentoring, Sergio Cuomo. Per la “Sorridendo Onlus”, invece, è intervenuta, applauditissima, la Presidentessa, Mary Calvi. Ella ha ringraziato due benefattori, Dario Rolfi della “Rolfi Allestimenti” e Luigi Auletta dell’“Impero Couture”. La Calvi ha consegnato a Carol Alt il “Sorriso D’Oro” premio del Sorridendo Film Festival; l’attrice americana, invece, ha, a sua volta, consegnato ai ragazzi dell’Associazione le chiavi del pulmino a loro donato.

La Conferenza è proseguita con gli Interventi istituzionali del Sindaco di Eboli, Avv. Melchionda, e del Sindaco di Valva, Avv. Marciello.

Riportiamo la dichiarazione del Sindaco di Eboli: “La nostra Città è lieta di ospitare, per il secondo anno consecutivo, la quinta edizione del noto festival cinematografico, che vede in concorso grandi opere e tanti ospiti, che insieme contribuiranno al suo successo. Quest’anno, tra l’altro, il Valsele Film Festival ha una madrina d’eccezione, Carol Alt, che con la sua partecipazione mostra di avere grande sensibilità rispetto alle problematiche legate al sociale ed alla disabilità. Ricordo, infatti, che l’iniziativa persegue nobili scopi, il suo ricavato sarà devoluto in beneficenza. Ritengo che sia di fondamentale rilievo che il mondo dello spettacolo ed i suoi artisti incontrino le istituzioni ed insieme si adoperino per offrire il proprio aiuto alle persone più deboli. Faccio i miei complimenti a Carlo Fumo, ed invito tutti a partecipare alle serate che si terranno ogni fine settimana d’agosto”.

 Importantissimi nella realizzazione della Manifestazione, gli Sponsors: presenti sia Edmondo Gallo della “Tecnoscuola” sia Marcello Formica delle “Terme Capasso”. Un team affiatato, un team che lavora e colleziona consensi. Anche quest’anno il Valsele International Film Festival ha ricevuto le medaglie della Presidenza della Repubblica Italiana, del Senato e della Camera Dei Deputati. Importanti Eventi faranno da cornice al Festival: incontri, dibattiti, proiezioni di oltre 20 film e di tanti cortometraggi dedicati all’infanzia. Lo scopo è informare e formare i Giovani. Con divertimento e con leggerezza. Dunque, Cultura e Solidarietà, un binomio perfetto.

L’Appuntamento, per Tutti, è a Eboli, il 3 agosto: la madrina Carol Alt insieme all’ospite Massimiliano Gallo taglierà il nastro dell’inaugurazione e… pronti per un’estate diversa, un’estate più piacevole, l’estate al “Valsele Film Festival Village”! 

Viridiana Myriam Salerno

Foto a cura di: BACKLIGHT STUDIO

About Collaboratori Esterni 377 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori