Veronica Radaelli: una produttrice italiana ad Hollywood

DA MILANO A LOS ANGELES, UN GIOVANE TALENTO CHE STA LANCIANDO LA SUA CARRIERA IN CALIFORNIA

Vi ricordate il nostro core business editoriale? Crediamo di sì, anche perchè lo ripetiamo all’infinito, ovvero puntiamo al cinema d’ìntrattenimento, ma con grande attenzione al cinema indipendente, dove sorgono e crescono giovani talenti tricolore, che vanno promossi sia in Italia, che all’estero. Proprio in questo discorso si inserisce il nostro “ponte” ideale tra Roma e Los Angeles, dove abbiamo conosciuto e incontrato una giovane produttrice, che sta lavorando già con grande successo, Veronica Radaelli.

Di chi stiamo parlando? Nata e cresciuta in provincia di Milano, dopo essersi laureata in scienze e tecnologie della comunicazione allo IULM con tesi finale sul Cinema Indipendente negli US, Veronica decide di spostarsi prima a Londra e poi Los Angeles. Dopo aver terminato gli studi presso la UCLA Extension nel programma Producing e The Business of Entertainment produce il primo cortometraggio “Disruption” diretto dal regista italiano Giulio Poidomani, proiettato a diversi festival negli States e in Italia

Da maggio 2012 collabora come programmer al Downtown Film festival di Los Angeles; e subito dopo lavoro come Post-Production Coordinator per il nuovo film diretto da Calvin Lee Reeder, con Dermot Mulroney, Natasha Lyonne e Lindsay Pulsipher; il film riscuote successo al Sundance Film Festival, dove viene acquistato da Anchor Bay Entertainement per i territori di lingua inglese. Il film dopo aver girato i maggiori festival in US e Europa esce nei cinema delle maggiori citta’ americane,Los Angeles, San Francisco, Seattle, New York, Atlanta e in DVD.

Veronica collabora da un anno con KNR Productions (dei produttori Roger Mayer e Kevin Ragsdale, e del regista Rich Ragsdale)e Fallout Entertainment (casa di produzione di Bill Fishman), con i quali realizza diversi video musicali, tra i quali: “So good at Being in Trouble” Unknown Mortal Orchestra, “Cloack of feathers” The Sword, “Beautiful” POD e il nuovo acclamato video diretto da Bill Fishman “Mystic Highway” che segna il grande ritorno del cantante dei Creedence Clearwater Revival John Fogerty.

Nella primavera del 2013 la Radaelli produce inoltre il nuovo cortometraggio di Giulio Poidomani, “Pots & Lids”, e il video dell’artista italiana Luna Achiary, consolidando cosi la loro collaborazione dopo il successo di Disruption e attualmente sta lavorando alla post-produzione del film “Casual Encounters” , sexy rom-com, diretta da Zack Adler (“I’m Reed Fish”) al quale ha lavorato come Unit Production Manager, con Taran Killam (SNL, The Heat), Brooklyn Decker (Battleship) , David Arquette (Scream) , Mark Boone Jr (Sons of Anarchy, Memento, Batman Begins) e David Krumholtz (Numbers, This is The End).

A huge and powerful in bocca al lupo!!

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook