Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

WOLVERINE ALL’ATTACCO DELLA VETTA DEL BOX OFFICE?

Stando alle uscite di questa settimana, quasi sicuramente si può prevedere almeno il primo posto del box office del prossimo lunedì. Se le uscite di questo giovedì sono poche, ce n’è infatti una che supera di gran lunga le altre per attesa e fama.. stiamo parlando di Wolverine – L’immortale, spin-off della serie degli X-Men e secondo film dedicato interamente al mutante che ha le sembianze di Hugh Jackman, dopo X-Men le origini – Wolverine. A competere troviamo la trasposizione di un fumetto svizzero e una commedia francese.

FILM IN SALA:

WOLVERINE: L’IMMORTALE – per curiosi targati Marvel

Pay attention please, Wolverine si vuole sbarazzare della sua immortalità? Qualcuno la vuole!? Ad aiutarlo arriva un imprenditore giapponese a qualche tempo prima aveva salvato la vita, e che ha creato una macchina che fa al suo caso. Ma se Wolverine diventa un comune mortale, è una preda facile per tutti i nemici che non aspettavano altro. Come la scamperà? Diretto da James Mangold, questo nuovo episodio dedicato ad uno degli X-Men sembra non deludere le aspettative.

SE SPOSTI UN POSTO A TAVOLA – per curiosi di una commedia

Cosa succede se il destino viene cambiato? Cosa può accedere se i post con dei nomi vengono scambiati su un tavolo degli invitati ad un matrimonio? In un richiamo a Sliding Doors, la commedia francese di Christelle Raynal rimane nel limbo dei film gradevoli ma che non rimangono impressi. La delicatezza francese non ce la fa questa volta a salvare un film pieno di cliché e sequenze scontate.

TITEUF – per curiosi che vogliono tornare bambini

Arriva sul grande schermo uno dei fumetti di origine svizzera, molto apprezzato in Francia. Il piccolo Titeuf è protagonista di una storia dai buoni sentimenti, che tocca temi quali la maturità, i problemi giovanili e l’affrontare difficoltà con positività. Sarà sicuramente molto gradito ai più piccoli, meno ai grandi accompagnatori dato che non riesce ad essere un film che per la resa e la trattazione possa interessare anche loro.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook