Benigni Cult: Collana in Dvd dedicata al mito Roberto

OGNI MERCOLEDI IN USCITA CON LA GAZZETTA DELLO SPORT A 9,99€ TUTTI I FILM DEL COMICO TOSCANO

JohnnyStecchino

Un attore comico? Nemmeno lontanamente vicini. Artista e istrione? Anche qui un buco nell’acqua. Difficile, anzi difficilissimo catalogare la figura di Roberto Benigni, verve da mattatore e creatività allo stato puro. Noi lo definiremmo semplicemente un genio. Il comico toscano ha cambiato profondamente il volto del cinema italiano, attraversando i generi e mettendo d’accordo pubblico e critica anche a livello internazionale.

Benigni Cult. La sua fama, davanti e dietro la macchina da presa, ha raggiunto infatti sia il pubblico europeo che quello oltreoceano, amato e osannato in patria, le sue performance sullo schermo lo hanno reso una icona popolare, proprio grazie all’ironia graffiante e alla satira sociale e politica che lo ha visto protagonista anche di numerosi sketch televisivi rimasti nella memoria collettiva.

Nato a Manciano nel 1952, il Roberto nazionale, così lo ricordiamo dopo la vittoria come miglior attore protagonista agli Oscar del 1999 (indimenticabile il grido di gioia di Sofia Loren alla lettura dell’annuncio per la sua opera magna, La vita è bella), ha da poco compiuto i 60 anni e La Gazzetta dello Sport intende omaggiarlo degnamente. In che modo?

Lanciando in edicola una nuova collana di 28 uscite in DVD, che si focalizzano sulla caratterizzazione cult del personaggio, volto ad evidenziarne l’impatto rivoluzionario nei clichè della comicità e del cabaret all’italiana, prima ancora che nella storia del cinema in generale.

Una collezione assolutamente imperdibile in uscita ogni mercoledì fino al prossimo febbraio, che inizierà con l’uscita tra due giorni, ossia il 21 agosto 2013, di un film uscito al cinema nel 1991: Johnny Stecchino. Il modo migliore per cominciare a raccogliere la personalissima videoteca dedicata a Benigni, che Film 4 Life vi consiglia apertamente: lunga vita al Maestro!

Il costo del Dvd sarà di 9,99€ oltre al costo del quotidiano, per tutte le uscite.
Minisito di riferimento: http://bit.ly/BenigniCult

 

About Simone Bracci 274 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website