Il Produttore all’Isola del Cinema

CINEAMA PRESENTA “IL PRODUTTORE” PER LA REGIA DI DAVIDE FIORENTINI

Gli appuntamenti dell’Isola del Cinema continuano fino al 7 settembre e questa sera protagonista della serata Cineama.it sarà il nuovo film di Davide Fiorentini dal titolo Il produttore.

Con questo film, Fiorentini, regista de Il Dono e Le quattro volte, racconta la storia di Tony Paganelli, cinquant’enne che, senza alcuna esperienza decide di scrivere e di produrre un film. Scaltro imbonitore, cerca sponsor sostenendo di poter avere delle star internazionali, mette su una troupe e coinvolge attori, maestranze e capireparto, che salgono da Roma. Facendo leva sul successo che avrà il suo film, convince tutti a seguirlo, a farsi darei dei soldi. Iniziano le riprese, ma rapidamente la troupe tecnica si rende conto che le cose non vanno come dovrebbero e, in segreto, decide di non fare più il film di Tony, ma un film su Tony.

Seguendolo, riprendendolo di nascosto, smascherandolo. Da questa esperienza nasce il documentario di Davide Fiorentini. Una riflessione sul sogno, sull’illusione, sull’Italia di oggi, che prima diverte e poi si fa via via più amara e intensa. E che ci racconta nel bene e nel male il grande sogno di Tony Paganelli: quello di fare cinema.

L’appuntamento con l’Isola del cinema continua fino al 7 settembre.

About Valentina Calabrese 326 Articoli
Critica e ufficio stampa free lance si autodefinisce "agonista del cinema".
Contact: Facebook