Locarno 66: il primo giorno

LA MUSICA DI CAPOSSELA E L’ACTION COMEDY “CANI SCIOLTI” I PROTAGONISTI DELLA GIORNATA DI APERTURA DELLA KERMESSE SVIZZERA

Dopo due serate di prefestival che hanno visto un vastissimo pubblico rimanere ancora una volta incantato davanti al capolavoro Il giardino dei Finzi Contini di Vittorio De Sica e Chinatown di Roman Polanski oggi la kermesse svizzera che negli ultimi anni è diventata un vero e proprio appuntamento per i cinefili Doc ha aperto le danze.

La giornata ha ospitato in prima mondiale Indebito di Andrea Segre, un viaggio musicale nella crisi in Grecia, seguito da un concerto di Vinicio Capossela accompagnato da cinque musicisti greci che hanno animato Piazza Grande.

L’apertura ufficiale della manifestazione sarà stasera, sempre nella piazza che ora è dominata dall’enorme schermo, con la presentazione delle giurie ufficiali e la proiezione in anteprima degli estratti dei film del Concorso internazionale, e proseguirà con la consegna dell’Excellence Award Moët & Chandon a Sir Christopher Lee. Concluderà la serata la proiezione in prima internazionale dell’action-comedy americano 2 Guns (Cani sciolti), introdotto dal regista Baltasar Kormákur.

Per la stampa oggi la gara è entrata nel vivo: sono infatti stati presentati per Il Concorso internazionale El Mudo di Daniel Vega e Diego Vega e per il Concorso Cineasti del presente Sai nam tid shoer, di Nontawat Numbenchapol e Sai nam tid shoer, di Nontawat Numbenchapol.

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook