Locarno 66: il secondo giorno

ANCORA FILM IN CONCORSO E CONSEGNA DEL PARDO ALLA CARRIERA A SERGIO CASTELLITTO

Protagonista indiscusso della giornata di oggi alla 66mo Festival del film di Locarno è stato senza dubbio Sergio Castellitto. L’attore italiano infatti dopo aver incontrato la stampa in mattinata stasera alle 21,30 sul palco di Piazza Grande riceverà il meritatissimo Pardo alla carriera.

Per quanto riguarda il concorso sono stati presentati oggi alla stampa il toccante film del portoghese Joaquin Pinto, What Now? Remind Me, la storia di un uomo affetto dall’HIV e dall’epatite che cerca in tutti i modi di sopravvivere attraverso medicamenti tossici e psicotropi che devono ancora essere ufficialmente approvati. Dal Portogallo passiamo alla Romania paese di provenienza del cineasta Corneliu Porumboiu che ha portato in quel di Locarno il suo When Evening Falls on Bucharest or Metabolism storia di un regista che intreccia la propria vicenda personale a quella del film che sta girando.

Oltre a Cstellitto altro italiano sotto i riflettori al Festival Svizzero è Bruno Oliviero che presenterà stasera il suo ultimo lavoro, La variabile umana, al pubblico di Piazza Grande prima dell’uscita in sala del lungometraggio prevista per il 19 agosto.

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook