Spike Lee needs your help: aiutalo con Kickstarter!

IL FAMOSO REGISTA AMERICANO CHIEDE AIUTO AL PUBBLICO DELLA RETE PER IL SUO PROSSIMO FILM

I’m an Indie Filmmaker and I will always be an Indie Filmmaker. Indie Filmmakers are always in search of financing because their work, their vision sometimes does not coincide with Studio Pictures. But I do put my own money in my films.

“Sono un cineasta indipendente e sempre rimarrò tale. I registi di cinema indipendente sono sempre in cerca di finanziamenti, perchè spesso il loro lavoro e la loro visione delle cose non coincide con quella dei grandi Studios. Io ci metto i miei stessi soldi nei film che giro.”

Parola di Spike Lee.

Il regista di Inside Man e del capolavoro La 25° ora, tra gli altri, apre con questa dichiarazione la sua campagna di crowdfunding su Kickstarter per girare il suo prossimo film ancora senza titolo, per cui chiede di raggiungere la cifra di 1,25 milioni di dollari, una cifra notevole nel panorama indie americano e non solo, che però alza l’asticella delle sovvenzioni dal basso.

Nel senso che chiunque può contribuire alla pre-produzione, ognuno con la propria donazione che varia da dollaro a (centinaia di) dollari, in cambio di cimeli, partecipazioni sul set e veri e propri inviti nel tour promozionale a pellicola ultimata.

Nel video che vi mostriamo proprio Spike parla al suo pubblico di fedelissimi e non solo, anche a chiunque voglia aderire con entusiasmo ad un progetto cinematografico particolare, in cui il regista di New York vuole subito cimentarsi e che così descrive:

“Human beings who are addicted to blood. Funny, sexy, and bloody (and it’s not “Blacula)…”, ossia, esseri umani dipendenti dal sangue, un film divertente, sexy e sanguinolento, che non è Blacula…cioè, non saranno i vampiri protagonisti della sua ultima opera.

Ormai Hollywood finanzia solo blockbuster, non vuole più rischiare i suoi soldi in progetti che magari non saranno remunerativi a livello mondiale, quindi Lee si cimenta in una sfida senza precedenti, chiedere alla rete un cospicuo aiuto per girare un film, che comunque andrà a finire è già nella storia.

E noi vogliamo seriamente aiutarlo! Qui per maggiori info e se volete scrivergli, troverete Spike anche su twitter: @spikelee

http://www.kickstarter.com/projects/spikelee/the-newest-hottest-spike-lee-joint

 

About Simone Bracci 275 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website