Trentino Film Commission: ben 8 set in Alto Adige

CINEMA, SERIE TV E DOCUMENTARI PER UNA STAGIONE ALLA RISCOPERTA DEI TERROTORI NOSTRANI

Dopo una primavera ricca di soddisfazioni, non è stata da meno l’estate del Trentino Aldo Adige visto che tra maggio e luglio, sul territorio, ben 8 produzioni hanno sfruttato il suggestivo paesaggio alpino della regione Italiana. Sei di queste produzioni inoltre sono sostenute dalla Film Fund & Commission dell’Alto Adige. Tutto è iniziato il 20 maggio, dove tra Magrè, Merano, Castelvecchio, Caldaro, Appiano, Selva Gardena e Brennero – un’importante produzione televisiva svedese, la Eyeworks Film & Tv Drama AB, per la realizzazione del progetto Sune on Roadtrip, sequel di Sune i Grekland, che in Svezia ha raggiunto un grandissimo successo. 

Negli stessi giorni e per tutto il mese di giugno la casa di produzione altoatesina Geosfilm ha lavorato a Tränen der Sextner Dolomiten, un action drama del regista Hubert Schönegger. Ad un mese di distanza, nella settimana del 20 giugno, ha iniziato le riprese anche la casa di produzione austriaca KGP – Kranzelbinder Gabriele Production per il film Blind, che è stato girato tra Dobbiaco ed il lago di Monticolo. Il film ha ricevuto dalla BLS un finanziamento di 155.000 euro a sostegno della produzione. nella seconda settimana di luglio, anche la produzione romana HiQ Productions per le riprese del nuovo docu-film del duo Luca Ragazzi e Gustav Hofer dal titolo What is Left; mentre proprio la scorsa settimana è arrivata la produzione lussemburghese Amour Fou per iniziare le riprese di “Fieber”, nella zona di Brunico, della regista tedesca Elfi Mikesch.  

La settimana del 19 luglio ha visto protagonista a Bolzano la casa di produzione Pepito Film, che ha girato per le vie del centro il film tv  Una coppia modello. Il progetto ha come protagonisti Bianca Guaccero, Daniele Pecci e Sergio Assisi. Le riprese in corso sono finalizzate alla realizzazione di uno degli episodi, di cui è regista Fabrizio Costa. La produzione ha individuato l’Alto Adige come set ideale per ambientare il film.

Chiude questa panoramica il progetto  Sapore di te, prodotto da Medusa Film e International Video 80, e scritto dai fratelli Vanzina per la regia di Carlo Vanzina che tornano a Forte dei Marmi a trent’anni da Sapore di sale. Tra le location scelte dalla produzione: San Candido e la Val Pusteria sul territorio altoatesino, dove in questi giorni si sono avvicendati, Maurizio Mattioli, Nancy Brilli, Serena Autieri, Giorgio Pasotti e Martina Stella.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook