50 sfumature di grigio: il cast

SI CONSOLIDA IL CAST DELL’ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DEL NOTO FENOMENO LETTARIO
Dopo tanta ricerca, Charlie Hunnam e Dakota Johnson sono i prescelti per interpretare i protagonisti dell’attesissimo adattamento. Lui è noto per aver interpretato in gioventù un adolescente omosessuale in Queer as Folk Uk, ora è star della premiata Sons Of Ananarchy ma si è visto anche in Pacific Rim; Dakota Johnson invece si è intravista in The Social Network.

I due quindi saranno i protagonisti del tanto chiacchierato adattamento di 50 sfumature di grigio di E. L. James, che sarà diretto da Sam Taylor-Johnson. La strada per arrivare a loro è stata lunga, tra rumors infiniti e una serie di auto-candidature più o meno illustri, tanto i ruoli erano appetibili.

D’altra parte la relazione tra Christian e Anastasia descritta tra le pagine del romanzo ha suscitato non poco clamore: i due personaggi hanno tutto per bucare anche il grande schermo, sempre che vengano tradotti al meglio. In questi casi il rischio c’è sempre, tanto più ora, quando si ha a che fare con un simile fenomeno. La domanda a questo punto è spontanea: Charlie e Dakota sono i nomi giusti per interpretare i due amanti? Non ci resta aspettare la relase del film per capire se la scelta è stata ponderata.

 

About Carlo Lanna 284 Articoli
Giovane ragazzo casertano, vive a pane, libri, cinema e serie tv fin dall'adolescenza. Testardo, timido ed estroverso, sogna di lavorare presso un ufficio stampa e di trasferirsi a Londra solo per poter far colazione tutte le mattine in quel pittoresco Starbuck del quartiere di Bayswater.