Consigli Homevideo: le migliori uscite della settimana

IL SESTO CAPITOLO DI FAST AND FURIOUS, UNA NOTTE DA LEONI TRE, COME PIETRA PAZIENTE E – PERCHÈ  NO? – SCARY MOVIE 5 I FILM IN DVD/BLU RAY DA NON PERDERE

Come spesso capita, tra settembre e ottobre, sono moltissimi i film evento della scorsa stagione cinematografica a uscire in versione homevideo.

Di settimana in settimana la redazione decide quali, tra le molte uscite, vale la pena non perdere. Ovviamente questi consigli sono riservati ai cinefili DOC.

Cosa scegliere cercare questa settimana tra gli scaffali? Ma che domande!

FAST AND FURIOUS 6 – dal 2 ottobre nei migliori negozi (PER CURIOSI ACTION):

Da quando Dom (Diesel) e Brian (Walker) hanno compiuto la rapina a Rio sgominando l’impero di un boss malavitoso, lasciando la loro squadra con 100 milioni di dollari, sono spariti nel nulla. Col tempo però, il non poter tornare a casa e la latitanza finiranno per render loro la vita impossibile. Intanto Hobbs (Johnson) segue il caso di un’organizzazione di violenti piloti mercenari in 12 paesi, il cui capo è affiancato da uno spietato braccio destro, che si rivela essere la donna amata da Dom, che credeva morta: Letty (Rodriguez). L’unico modo per fermare questa pericolosa organizzazione, è quello di sfidarli e batterli sulla strada: così Hobbs propone a Dom di rimettere insieme la sua squadra speciale di Londra. In compenso, verranno assolti da tutti i loro crimini e potranno tornare a casa dalle loro famiglie.

UNA NOTTE DA LEONI TRE – dal 2 ottobre nei migliori negozi PER CURIOSI DI TRILOGIE:

Sono passati due anni. Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms) e Doug (Justin Bartha) conducono le loro vite serene e tranquille a casa. I tatuaggi sono stati tolti con il laser, le prove cancellate. L’ultima cosa che sono venuti a sapere dal catalizzatore di disastri Leslie Chow (Ken Jeong), che è stato rinchiuso in una prigione in Thailandia, ed ormai in fuorigioco, i ragazzi si sono quasi ripresi dal girovagare annebbiato nelle zone più squallide di Las Vegas, dall’essere rapiti, sparati e inseguiti da spacciatori di Bangkok. L’unico membro della band che non è ancora soddisfatto è Alan (Zach Galifianakis). Mancandogli ancora il senso del dovere, la pecora nera del gruppo non prende le sue medicine e torna ai suoi impulsi naturali in un comportamento che, per Alan, significa nessun limite, nessun filtro e nessun giudizio fino a che una crisi personale lo costringe a chiedere l’aiuto di cui ha bisogno. E chi meglio dei suoi tre amici possono spingerlo a fare il primo passo. Questa volta non c’è nessun matrimonio. Nessuna festa di addio al celibato. E allora cosa può mai andare storto? Ma quando ci sono di mezzo i nostri eroi, non si può mai stare sicuri. “Una notte da leoni 3” è l’epico epilogo di un’ineguagliabile odissea di caos e decisioni sbagliate, nelle quali i ragazzi devono portare a termini quello che hanno iniziato: Las Vegas. In un modo o in un altro… tutto finirà qui.

COME PIETRA PAZIENTE (dall’8 ottobre nei migliori negozi) PER CURIOSI DOC:

Ai piedi delle montagne attorno a Kabul, una giovane moglie accudisce il marito, eroe di guerra, in coma. La guerra fratricida lacera la città, i combattenti sono alla loro porta. Costretta all’amore da un giovane soldato, contro ogni aspettativa la donna si apre, prende coscienza del suo corpo, libera la sua parola per confidare al marito ricordi e segreti inconfessabili. A poco a poco in un fiume liberatorio tutti i suoi pensieri diventano voce: incanta, prega, grida e infine ritrova se stessa. L’uomo privo di conoscenza al suo fianco diventa la sua syngué sabour, la sua pietra paziente, la pietra magica che poniamo davanti a noi stessi per sussurrarle tutti i nostri segreti, le nostre disgrazie, le nostre sofferenze… finché non va in frantumi.

SCARY MOVIE 5 – dall’ 8 ottobre al cinema (PER CURIOSI TRASH):

Il quinto episodio della saga più amata di sempre! Tra rivisitazioni geniali ed esilaranti battute a doppio senso il film si prende gioco di alcuni dei principali successi cinematografici degli ultimi anni: Il cigno nero, Inception, 127 ore, L’alba del pianeta delle scimmie, Paranormal Activity e molti altri. Nel cast anche Lindsay Lohan, Charlie Sheen e Ashley Tisdale, Terry Crews, Kate Walsh e…Mike Tyson!

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook