Dante Ferretti celebrato a New York

IL MoMA DI NY E LUCE CINECITTÀ RENDONO OMAGGIO ALLO SCENOGRAFO DI FAMA MONDIALE

Ultimo giorno d’estate o primo d’autunno? Nel dubbio voliamo di fantasia, anzi invitiamo chi può farlo veramente a recarsi a New York, dove all’inaugurazione del 25 Settembre al Moma sarà presente Martin Scorsese ed una platea di ospiti internazionali giunti da tutto il mondo.

L’occasione è la mostra che, dal 25 settembre 2013 al 9 febbraio 2014, esporrà anche i progetti e i disegni dei film per i quali Ferretti, insieme a sua moglie Francesca Lo Schiavo, è stato premiato con l’Oscar®: The Aviator, Sweeney Todd e Hugo Cabret.

Il MoMA di New York e Luce Cinecittà celebrano Dante Ferretti con due eventi strettamente uniti fra di loro: un’istallazione multimediale dei suoi lavori comprendente porzioni originali di set dei film che gli sono valsi tre Oscar® ed una retrospettiva dei 22 film che maggiormente hanno caratterizzato la sua carriera di scenografo.

La retrospettiva Dante Ferretti: progettando per il grande schermo si apre il 25 settembre 2013. Entrambe le mostre sono state curate da Ron Magliozzi e da Jytte Jensen, Responsabile della sezione Cinema del MoMA, con Antonio Monda, scrittore e docente dell’Università di New York,  Marina Sagona, artista ed il contributo di Cinecittà World.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook