Film Commission Torino Piemonte: tutti i set dell’autunno 2013

I NUOVI SET NATI CON IL SOSTEGNO DELLA FILM COMMISSION TORINO PIEMONTE

Dopo la calda e alcune volte afosa estate torinese, ecco sopraggiungere l’autunno, e presto tutto intorno inizierà a raffreddarsi e i cittadini avranno sempre più bisogno di appigli, tra questi, vi è la Film Commission Torino Piemonte, la quale ha annunciato le sue sorprese per i giorni a venire, nella speranza di dare calore ed enfasi all’intrattenimento di stampo televisivo e cinematografico.

Avviate a fine agosto, sono in dirittura d’arrivo le riprese di Madeleine, lungometraggio prodotto dall’Associazione Culturale Victor con il sostegno di Fondazione CRT e diretto a quattro mani da Lorenzo Ceva Valla e Mario Garofalo, un film sui ragazzi, sui genitori e sul lavoro nell’Italia di oggi, girato tra Torino e il pinerolese.

Il 28 settembre inaugurerà la settima edizione del Roma Fiction Fest (28/9-3/10) la miniserie tv Altri tempi di Marco Turco con Vittoria Puccini, Stefania Rocca, Francesco Scianna e Michela Cescon; la fiction, prodotta dalla 11 Marzo Film, è stata girata nell’estate 2012 per otto settimane tra Torino, Carignano, Cavagnolo e numerose altre location.

In programma al Roma Fiction Fest anche un’altra fiction girata in regione: L’Assalto di Ricky Tognazzi, prodotta dalla Iterfilm, con Diego Abatantuono e Ninni Bruschetta che sono stati sul set per cinque settimane, da metà marzo a metà aprile di quest’anno, tra Torino e provincia.

In proiezione unica in tutta Italia, il 9 ottobre verrà presentato il docu-film di Silvio Soldini e Giorgio Garini Per altri occhi, realizzato con il sostegno del Piemonte Doc Film Fund – Fondo regionale per il documentario; il docufilm, prodotto da Lionello Cerri e dallo stesso Soldini, racconta di un gruppo di persone con problemi di cecità che affrontano la vita con caparbietà e determinazione ma anche con umorismo e autoironia.

Ha battuto invece il primo ciak l’11 settembre La Sapienza lungometraggio del regista francese Eugène Green che girerà per tre settimane tra Torino e Stresa; co-prodotto dal torinese Alessandro Borrelli per La Sarraz Pictures con Mact Productions (Francia) e Les Films du Fleuve (Belgio), il film ruota attorno alla figura di un architetto alla ricerca dell’ispirazione perduta e delle motivazioni che in gioventù l’hanno spinto ad intraprendere la professione.

Prenderanno il via il 14 ottobre, per quattro settimane, le riprese della seconda stagione della fiction tv per Rai 1, Questo nostro amore 2 che riporterà sul set, a Torino, Neri Marcorè e Anna Valle alle prese con le vicende delle famiglie Costa-Ferraris e Strano; le riprese della fiction, prodotta dalla Paypermoon Italia per la regia di Luca Ribuoli, continueranno in Piemonte per altre tre settimane nel 2014.

Arriverà sul set tra fine ottobre e inizio novembre, per oltre sei settimane, Alessandro Preziosi protagonista di La bella e la bestia, miniserie tv in due puntate per la Rai, rivisitazione dell’omonima fiaba per la regia di Fabrizio Costa, produzione Lux Vide.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook