Madonna: Secret Project oggi si svela alla capitale

PER IL CENTRO DI ROMA IL CORTO DI MADONNA CONTRO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE

Madonna che spara a un uomo: era questa l’immagine shock di un filmato che qualche tempo fa aveva fatto scalpore, cosa non nuova per la Pop star per eccellenza che stavolta ha usato il suo essere camaleontica per un progetto sociale. Il video in questione, chiamato Secret Project, è in realtà lo spezzone di un corto documentario che denuncia le violenze e le discriminazioni, con particolare attenzione al femminicidio.

Un primo, e più lungo, spezzone del lavoro era stato proiettato nella capitale a fine agosto in occasione del breve passaggio della cantante per l’inaugurazione della sua palestra al centro di Roma. La durata del corto è di 17 minuti e dopo essere stato presentato in via ufficiale  a New Tork Londra e Berlino oggi vi sono ben 4 proiezioni in giro per la Capitale: alle 12.30 in via Marsala, vicino la Stazione Termini, alle 22 in Piazza Augusto Imperatore, 22.50 in Piazza della Rotonda e infine in Piazza Venezia alle 23.40. Il progetto è arricchito dalla voce fuori campo di Madonna che denuncia violenze e femminicidi, mentre nella pellicola compare anche Rihanna.

Il ritmo serrato delle immagini, forti della fotografia in bianco e nero del fotografo di moda Steven Klein, catturano lo spettatore e sono di forte impatto emotivo. Un’operazione, anche visiva, totalmente in linea col suo scopo di denuncia contro il razzismo, la violenza, il femminicidio, l’omofobia e ogni forma di discriminazione.

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook