Noi, Zagor: il film evento

ZAGOR NON SARÀ  PIÙ  SOLTANTO UN FUMETTO

Un piccolo miracolo editoriale. Così Mauro Marcheselli, direttore della Sergio Bonelli Editore, definisce Zagor il personaggio a fumetti creato oltre cinquanta anni fa dallo stesso Sergio Bonelli, sotto l’alias di Guido Nolitta.

Qual è il segreto di questa longevità e vitalità? Chi sono coloro che a Zagor danno vita? A queste domande risponde Noi, Zagor, film evento, film-documentario, o meglio documento raro, scritto e diretto da Riccardo Jacopino che sarà proiettato in tutti i cinema solo il 22 e 23 ottobre, distribuito  grazie a MicrocinemaDistribuzione.

Un vero e proprio evento che unisce tutti gli affezionati del “super eroe nostrano”, che continuano a seguire le sue mirabolanti avventure, tra le pagine dei fumetti.

Noi: Zagor è un docu-film creato dai fan per i fan. Un evento a dir poco imperdibile. Si celebra in questo la grandezza di Zagor, il suo indomito coraggio e la sua caparbietà di essere rimasto in cima alla vendite nonostante la pericolosa crisi della carta stampata.

About Carlo Lanna 284 Articoli
Giovane ragazzo casertano, vive a pane, libri, cinema e serie tv fin dall'adolescenza. Testardo, timido ed estroverso, sogna di lavorare presso un ufficio stampa e di trasferirsi a Londra solo per poter far colazione tutte le mattine in quel pittoresco Starbuck del quartiere di Bayswater.