Roma Film Fest: Hunger Games 2 presentato Fuori Concorso

LA RAGAZZA DI FUOCO ARRIVA SUL RED CARPET

Prime notizie sulla selezione ufficiale dell’ottava edizione del Festival del Film di Roma, che si terrà sempre all’Auditorium Parco della Musica dall’8 al 17 Novembre prossimo. E’ stato annunciato infatti, che il secondo capitolo della trilogia Hunger Games, sarà presentato Fuori Concorso il 14 novembre. La Ragazza di Fuoco, diretto da Francis Lawrence che ha preso il posto di Gary Ross. Attesa sul red carpet romano l’attrice premiata dall’Accademy quest’anno, Jennifer Lawrence. Nel cast anche Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Sam Clafin e Stanley Tucci.

Avevamo lasciato sulla via di casa Katniss e Peeta, vincitori a sorpresa dei giochi celebrativi. Giusto il tempo di salutare i propri cari, per poi partire alla volta di un tour elogiativo del loro trionfo. Nell’aria però si sente profumo di rivolta, visto che grazie a Katniss si è sviluppato nella popolazione il credo che i Capitol City non siano invincibili. Alle porte quindi, una nuova sfida attende i nostri eroi.

Sebbene il primo capitolo non abbia convinto gli amanti del libro di Suzanne Collins, è sicuramente un colpaccio per Marco Muller, per riportare il festival di Roma all’appellativo di vetrina internazionale.

 

About Valeria Vinzani 567 Articoli
"Il cinema non è solo un'esperienza linguistica ma, proprio in quanto ricerca linguistica, è un'esperienza filosofica".
Contact: Facebook