Toronto Film Festival: Jessica Chastain strega il Festival

ANCHE NOLAN AMMALIATO DALLA BELLA ATTRICE SUL SET DI INTERSTELLAR

Momento d’oro per l’attrice Jessica Chastain, vista qualche giorno fa sul Red Carpet del Toronto Film Festival insieme con il collega James McAvoy per l’anteprima di The Disappearance of Eleanor Rigby: Him and Her.

Questo ambizioso film indipendente, diretto dal regista esordiente Ned Benson narra la fine del rapporto di una coppia di sposi newyorkesi, analizzato prima dal punto di vista di lui e poi da quello di lei. Due film in uno, due capitoli distinti e se vogliamo anche autonomi uno dall’altro, che ci raccontano come uno stesso evento, specialmente quando si tratta di rapporti sentimentali e umani, può essere vissuto in maniera completamente diversa da due individui.

Co-produttrice del progetto la Chastain ha raccontato in un’intervista ai cronisti accreditati al festival canadese, dei suoi esordi con piccoli ruoli in serie tv come E.R. Erano gli anni in cui da semi-sconosciuta conobbe al festival di Malibu Benson e subito rimase colpita da un suo cortometraggio, riproponendosi di lavorare un giorno insieme. Rimasti in contatti negli anni successivi ecco infine la grande occasione in seguito alla popolarità della bella attrice e ad una sceneggiatura che ha subito colpito nel segno.

Eleaonor Rigby è la donna protagonista che dopo la tragica morte del figlio di appena due settimane viene colta dal bisogno di cambiare rotta nella sua vita. Si separa dal marito (James McAvoy) e inizia un percorso per la riscoperta di se stessa.

La sceneggiatura originale era quella incentrata sulla figura del marito Conor che cerca disperatamente di ritrovare tanto fisicamente quanto emotivamente la moglie, ma poi subito dopo aver letto questo primo copione, proprio la Chastain ha proposto la doppia versione.

Intanto la rossa attrice è impegnata in questi giorni sul set di Interstellar, ultima fatica del maestro Nolan. C’è da scommettere che sentiremo ancora parlare a lungo di lei…

 

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook