Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

CHE ABBIA INIZIO LA SFIDA AL BOX OFFICE

Signori e signore, prego prendete posto. Il viaggio che affrontiamo oggi vi porterà in un luogo sconosciuto, in un luogo di fantasia, di sogni ma anche di realtà. Un luogo in cui potrete rivivere il passato grazie ad una sfida tra due campioni della Formula1, oppure il presente grazie ad un documentario che parla di Roma e dei problemi dei suoi cittadini. Per quanto riguarda il futuro, l’inaspettato è quello che a cui andrete incontro, mettendovi comodi sulle vostre poltrone e godendovi lo spettacolo. Ma prima di prendere il volo nel mondo della settima arte, prestate attenzione a qualche indicazione su come trascorrere al meglio il vostro tempo. Buon viaggio!

FILM IN SALA:

SACRO GRA – per curiosi della vera vita romana

Un tratto di percorrenza ad alta velocità, un grande anello che raccoglie un’enorme città quale Roma. Il soggetto del film di Rosi che ha vinto il Leone d’Oro alla 70esima edizione della Mostra cinematografica di Venezia, è proprio il Grande Raccordo Anulare. Percorrendolo infatti, il regista racconta la vita delle persone che trascorrono la loro esistenza abitandoci intorno, regalandoci una storia corale quotidiana, di quella Roma che non vive tra festa e ricchezza come i personaggi de La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino.

RUSH – per curiosi di strabilianti sfide automobilistiche

Un’eterna sfida sulla pista, tra due grandi piloti amici-nemici. Questo è Rush, ultimo film di Ron Howard, che porta sul grande schermo la storia, i retroscena, la psicologia di quelli che furono i due campioni di Formula1 negli anni ’70: Niki Lauda (Daniel Bruhl) e James Hunt (Chris Hemsworth). Un racconto inedito fatto di particolari interessanti, stilisticamente e visivamente bello, ottimamente interpretato. Un consiglio doc.

VIA CASTELLANA BANDIERA – per curiosi delle novità

Emma Dante mette in scena la stanchezza e la cattiveria dell’essere umano in Via Castellana Bandiera, una strada di Palermo troppo stretta per far passare anche due macchine insieme. Da questo spunto parte la storia di due ragazze, incattivite ognuna per motivi personali dalla vita, talmente arrabbiate da non aver più neanche la gentilezza di dare la precedenza all’una o l’altra macchina entro le quali si trovano. Un film particolare ed elegante, che a Venezia 70 ha vinto anche la Coppa Volpi per la miglior interpretazione di Elena Cotta.

YOU’RE NEXT – per curiosi horror

Sempre una casa è il luogo del terrore. L’occasione è una festa, che non andrà a buon fine per colpa di tre assassini che la rovineranno. Uno mascherato da agnello, uno da lupo, uno da tigre. Una vendetta, il caso della vita o solo sfortuna? In realtà non ha nulla di nuovo questo horror diretto da Adam Wingard, che però fa un buon uso dei classici elementi del genere. Se state cercando un film spaventoso, uno di quelli che farvi saltare sulla sedia per la paura, state certi che lo avete trovato.

 

Per i più piccoli, consigliamo I PUFFI 2, che sebbene non sia un capolavoro d’animazione, quelle piccole creaturine blu riescono a far divertire e sognare ogni target d’età!

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook