Woody Allen: Golden Globe alla carriera

AUTORE, REGISTA E ATTORE INSTANCABILE…WOODY CONQUISTA ANCORA HOLLYWOOD

Occhiali, parlata nervosa, cappello da pescatore. Chi vi ricorda? Nell’immaginario collettivo di cinema questa figura ha le sembianze di Woody Allen, che nella sua carriera di regista, attore e sceneggiatore ha collezionato ben quattro Oscar (mai come attore) e altrettanti Golden Globes. In attesa che arrivi anche il riconoscimento per la performance personale, un nuovo premio sta per aggiungersi alla sua prestigiosa collezione.

Il 12 gennaio prossimo, infatti, Woody riceverà il Golden Globe alla carriera, che come riferimento porta il nome di uno dei capisaldi della Hollywood degli esordi: Cecil B. DeMille. Sappiamo bene che il regista, giunto ai suoi 77 anni, non ama troppo la mondanità, nonostante la sua figura stilizzata sia conosciuta in tutto il mondo e ora ci chiediamo se parteciperà o meno alla cerimonia che lo vedrà protagonista indiscusso.

Oltre questo, dopo la calda accoglienza americana del suo ultimo Blue Jasmine, non vediamo l’ora che arrivi anche da noi, dov’è ugualmente osannato.

 

About Simone Bracci 274 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website