Ben Affleck e il nuovo film sull’Africa

AL VIA IL PROGETTO DEI SOGNI DI BEN AFFLECK: FARE UN FILM SUI PROBLEMI DELL’AFRICA

“Fare un film sul Congo è un mio sogno, ma purtroppo quando chiedo alla gente di Hollywood mi rispondono sempre che nessuno vuole vedere un film sull’Africa”. Ben Affleck premio Oscar per il miglior film, Argo, è da tempo attivo ai problemi della regione, ha fondato la Eastern Congo Initiative, chiedendo l’intervento degli Stati Uniti in una zona in cui diversi paesi e fazioni armati si contendono da sempre una terra ricca di minerali e risorse. In conseguenza di ciò ci sono stati milioni di morti, centinaia di migliaia di profughi e una crisi umanitaria ancora in atto. Dopo l’Oscar e il rilancio della sua carriera d’attore, finalmente la situazione sembra cambiata.

Ecco allora che Affleck torna a collaborare con Warner Bros. Pictures e Pearl Street Films per una nuova pellicola a sfondo politico scritta da Will Staples. Il film,di cui ancora non si conosce il titolo, è ambientato in Africa dove un gruppo di mercenari viene ingaggiato per uccidere un signore della guerra che tormenta la popolazione locale.  Il film sarà a metà tra un action movie e un film riflessivo sulla situazione africana, sull’interventismo internazionale e il cosiddetto neocolonialismo. Will Staples produrrà il film insieme alla star Matt Damon e a Jennifer Todd con la sua Pearl Street.

Prima di affrontare questo suo progetto, però, Affleck dovrà concludere i suoi numerosi impegni: al momento sta girando Gone Girl, poi ci sarà ovviamente il sequel summenzionato e un altro progetto registico:Live By Night, film drammatico ambientato nell’epoca del Proibizionismo, da un romanzo di Dennis Lehane.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook